novità in arrivo da apple per ottobre
Un’anticipazione entusiasmante attende gli appassionati dei prodotti Apple, con la presentazione dei nuovi Mac e dell’iPad prevista per ottobre. Dopo il lancio dei recenti iPhone 16, Apple Watch 10 e AirPods 4, Apple si prepara a rivelare una gamma di dispositivi innovativi. Le aspettative sono alte, con particolare attenzione ai Mac mini dotati di chip M4 e all’iPad mini 7, insieme a possibile aggiornamenti della serie MacBook Pro, iMac e un nuovo iPad base.
mac mini con chip m4
Il Mac mini rappresenterà la novità principale di questo lancio, segnando un cambiamento significativo dopo 14 anni. Le dimensioni saranno drasticamente ridotte, talmente piccole da essere paragonabili a quelle di una Apple TV 4K. Sono previste almeno tre porte USB-C, di cui due sul fronte, affiancate da una porta HDMI e una porta Ethernet.
Il nuovo dispositivo sarà equipaggiato con l’ultimissimo chip M4, disponibile nelle varianti M4 e M4 Pro. La configurazione di base partirà da 16 GB di RAM.
macbook pro con chip m4
I MacBook Pro riceveranno anch’essi un importante aggiornamento con il chip M4, garantendo preziose novità per il pubblico. Sono previste tre varianti: M4, M4 Pro e M4 Max. Si ipotizza che ciascun modello in partenza presenterà 16 GB di RAM. Le ulteriori caratteristiche rimangono ancora da confermare.
nuovi imac con chip m4
Nonostante il recente lancio dell’iMac con chip M3, Apple è pronta a lanciare un aggiornamento con il nuovo chip M4. Si prevede che il modello base sarà dotato di 16 GB di RAM, senza ulteriori rivoluzioni nel design. Si auspica che venga implementata la porta USB-C per rimpiazzare la vecchia porta lightning.
ipad mini 7
Il iPad mini 7 finalmente potrebbe vedere la luce dopo tre anni dall’uscita dell’ultimo modello. Si prevedono vari miglioramenti, anche se le info disponibili sono limitate. Si parla di un’ottimizzazione nell’assemblaggio dello schermo, il quale dovrebbe eliminare il fastidioso effetto “jelly”. Il nuovo iPad mini sarà probabilmente supportato da un chip potenziato, come l’A18 o il M1, garantendo così prestazioni elevate.
Tra le migliorie, si attende anche una maggiore capacità di archiviazione per il modello base e il supporto per Apple Pencil Pro.
nuovo ipad base
Il rinnovamento della linea iPad potrebbe estendersi anche all’iPad base da 10,9″. Secondo le voci correnti, la produzione dei pannelli per i nuovi modelli non inizierà prima di ottobre, suggerendo che il rilascio potrebbe slittare al 2025.
Personaggi e prodotti da tenere d’occhio:- Mac mini M4
- MacBook Pro (M4, M4 Pro, M4 Max)
- Nuovo iMac M4
- iPad mini 7
- Nuovo iPad base
Lascia un commento