novità sui Pixel Buds e l’Assistente Google
I Pixel Buds hanno subito una modifica rilevante che elimina una funzione molto apprezzata dagli utenti. A partire da ora, non sarà più possibile farsi leggere le notifiche semplicemente toccando e tenendo premuto un auricolare. Gli utenti dovranno richiedere l’intervento dell’Assistente Google utilizzando comandi vocali.
cambiamento e conferma ufficiale
Questa novità era stata già notata da diversi utenti, ma solo recentemente è giunta l’ufficializzazione da parte di Google tramite un post sulla propria piattaforma di assistenza. Per un ripasso su come attivare l’Assistente Google, è consigliabile consultare le risorse disponibili.
funzionalità precedenti e limitazioni attuali
In precedenza, il gesto di “tocca e tieni premuto” sui Pixel Buds Pro consentiva di passare dalla cancellazione attiva del rumore alla modalità Trasparenza per impostazione predefinita. Gli utenti avevano anche la possibilità di configurare l’auricolare affinché l’Assistente leggesse le notifiche a voce alta. Questa comodità non è più disponibile.
nuove modalità di interazione
Secondo il comunicato di Google, l’Assistente “non leggerà più le notifiche non lette quando si utilizza la funzione di tocco per attivare l’Assistente”. Inoltre, gli utenti non riceveranno più notifiche automatiche per gli avvisi di messaggi non letti. Per ascoltare le notifiche, sarà ora necessario attivare l’Assistente Google e pronunciare la frase “Leggi le mie notifiche“.
feedback degli utenti e possibili sviluppi futuri
La modifica è stata implementata a seguito del feedback ricevuto dagli utenti, molti dei quali si sono dichiarati contrari alla possibilità di scegliere il comportamento desiderato della funzione di tocco. Google ha aggiunto che sono in fase di valutazione “ulteriori modifiche alle notifiche“, suggerendo che potrebbero avvenire ulteriori cambiamenti in futuro.
l’evoluzione con i Pixel Buds Pro 2
Con l’imminente arrivo dei Pixel Buds Pro 2 e una crescente integrazione con Gemini, il modo in cui gli utenti interagiranno con gli auricolari è destinato a trasformarsi radicalmente. Google ha già presentato funzionalità innovative, come la possibilità di chiedere un riassunto delle email importanti, e la potenziale sostituzione dell’Assistente Google con Gemini è parte di questo progetto di rinnovamento.
approfondimenti sull’Assistente Google e Gemini
Nonostante i cambiamenti, l’Assistente Google rimarrà un elemento fondamentale all’interno dell’ecosistema Google, lavorando in sinergia con Gemini. Di seguito si elencano alcune risorse utili relative a questa evoluzione:
- Come vedere la cronologia richieste di Google Assistant
- Come si attiva Google Assistant
- Come cambiare voce Assistente Google
- Come usare Gemini al posto di Google Assistant
- Come usare Gemini su Android e iPhone
Lascia un commento