problemi di connettività 5g sul google pixel 9 pro fold
Alcuni utenti del Google Pixel 9 Pro Fold stanno riscontrando difficoltà nell’attivazione della rete 5G su quella di AT&T, limitandosi così a velocità LTE. Il problema è diffuso e non sembra essere stato risolto dal servizio clienti, che ha proposto alcune soluzioni inefficaci.
risoluzioni temporanee e segnalazioni degli utenti
Alcuni utenti hanno tentato di ottenere il 5G rimuovendo la scheda SIM e utilizzandola momentaneamente su un altro dispositivo, per poi reinserirla nel Pixel. Sebbene questa operazione abbia portato a risultati temporanei, il problema si ripresentava prontamente.
possibili cause del problema
Non ci sono state dichiarazioni ufficiali da parte di AT&T, ma si ipotizza che il dispositivo non sia correttamente whitelistato per la rete. Questo potrebbe indicare un problema di comunicazione tra i sistemi di Google e AT&T, riguardante i numeri IMEI dei nuovi dispositivi.
dichiarazione ufficiale di at&t
Un portavoce di AT&T ha fornito una dichiarazione che chiarisce che il Google Pixel 9 Pro venduto tramite i canali AT&T supporta 5G NSA e SA, e non dovrebbero esserci problemi di attivazione per i dispositivi acquistati direttamente da Google.
decisioni future per gli utenti
Attualmente, gli utenti colpiti si trovano di fronte a diverse opzioni: attendere un aggiornamento che risolva la situazione, restituire il dispositivo o tentare di ottenere un’unità sostitutiva. La situazione è ancora in evoluzione e potrebbe necessitare di una collaborazione tra Google e AT&T per una risoluzione definitiva.
Lascia un commento