Nuove funzionalità di editing su Google Pixel 9
Il lancio della serie Google Pixel 9 ha apportato diverse funzionalità esclusive, molte delle quali potrebbero presto essere disponibili anche per i modelli precedenti, come quelli della serie Pixel 6, 7 e 8. Tra queste spiccano due nuove opzioni del Magic Editor: Reimagine e Auto Frame. Queste funzioni sono state progettate per migliorare l’esperienza di editing fotografico, rendendo i processi più accessibili e creativi.
Funzionalità Magic Editor
Auto Frame si occupa di inquadrare automaticamente il soggetto selezionato, anche espandendo l’immagine grazie all’uso dell’intelligenza artificiale. D’altra parte, Reimagine consente di modificare gli sfondi delle immagini, offrendo opzioni creative straordinarie. Recenti segnalazioni suggeriscono che queste funzionalità potrebbero essere integrate anche nelle versioni più vecchie dei telefoni Pixel.
Possibile disponibilità per modelli precedenti
Un teardown APK ha rivelato indizi che fanno pensare all’arrivo di queste due nuove funzioni sugli smartphone Pixel precedenti. È emerso che la versione aggiornata dell’app Google Photos (6.99) include i codici relativi a Reimagine e Auto Frame, disponibili per le serie Pixel lanciate tra il 2021 e il 2023. Questo significa che Google potrebbe lavorare per estendere queste caratteristiche ai modelli storici.
Variazioni dell’app Google Photos
Esistono tre varianti distinte dell’app Google Photos:
- Per tutti i dispositivi Android (non Pixel)
- Per i modelli Pixel lanciati tra il 2021 e il 2023 (Pixel 6 e successivi)
- Per i modelli Pixel lanciati nel 2024 (Pixel 9)
La variante dell’app destinata ai Pixel 9 comprende naturalmente il codice per le nuove funzionalità, suggerendo che Google sta preparando un possibile rilascio.
Tempistiche di rilascio e considerazioni finali
Non è ancora noto quando le versioni più vecchie dei Pixel potranno usufruire di queste innovative caratteristiche di editing. È probabile che l’implementazione avvenga con un prossimo Feature Drop da parte di Google.
Lascia un commento