novità sul readiness score di fitbit
Gli utenti di dispositivi indossabili Fitbit, che includono smartwatch e smartband, possono ora beneficiare delle recenti funzionalità introdotte grazie a un nuovo aggiornamento. In particolare, il readiness score, ora disponibile per tutti, offre un’importante intuizione sullo stato fisico dell’utente, anche per coloro che non detengono un abbonamento a Fitbit Premium.
caratteristiche del daily readiness score
Il Daily Readiness Score rappresenta un indice fondamentale, espresso in centesimi, che indica il livello di recupero dell’utente dal giorno precedente, incluso dopo allenamenti intensi. Questo punteggio aiuta a capire se l’utente è in grado di affrontare un nuovo allenamento o se necessità di ulteriore tempo per recuperare.
- Espressione del recupero in centesimi
- Indica la prontezza per nuovi allenamenti
- Favorisce la pianificazione ottimale degli allenamenti
Inoltre, l’azienda ha aggiornato il calcolo del punteggio, includendo variabili come la frequenza cardiaca e la frequenza cardiaca a riposo, rendendo così il punteggio più preciso. La valutazione del punteggio include:
- Fino a 29: prontezza fisica bassa
- Tra 30 e 64: prontezza fisica moderata
- Oltre 64: prontezza fisica alta
visualizzazione e compatibilità del punteggio
Il Daily Readiness Score è visibile attraverso l’app Fitbit per dispositivi mobili e, per alcuni modelli, direttamente sugli indossabili. I modelli compatibili per la visualizzazione diretta del punteggio includono:
- Luxe
- Charge 5
- Charge 6
- Inspire 3
- Sense
- Sense 2
- Versa 2
- Versa 3
- Versa 4
Per i dispositivi Fitbit Inspire 2, Pixel Watch, Watch 2 e Watch 3, la funzionalità del Daily Readiness Score è accessibile unicamente tramite l’app Fitbit.
consigli per un allenamento ottimale
Per ulteriori informazioni su come ottimizzare gli allenamenti utilizzando gli smartwatch, sono disponibili una serie di guide utili.
Lascia un commento