disservizio di at&t su servizi microsoft
Nella mattinata del 12 settembre 2024, si sono registrati problemi di collegamento per gli utenti di AT&T, in particolare riguardo l’accesso a numerosi servizi Microsoft. Questo disservizio ha colpito non solo le connessioni dati mobili, ma anche quelle in fibra ottica. I clienti hanno manifestato difficoltà ad accedere a piattaforme come Microsoft Teams, Outlook, e altre applicazioni correlate.
intervento ufficiale di at&t
In seguito alle segnalazioni, un portavoce di AT&T ha dichiarato che la compagnia ha riscontrato una breve interruzione nella connessione ai servizi Microsoft, aggiungendo che la situazione è stata prontamente risolta. Questo aggiornamento è confermato da una diminuzione delle segnalazioni su DownDetector, suggerendo che le connessioni abbiano ripreso a funzionare normalmente.
evoluzione della situazione
Nei forum e nei social media, molti utenti hanno espresso il loro malcontento, soprattutto su piattaforme come Reddit e Twitter. Reazioni simili sono state notate nel sottogruppo Microsoft di Reddit, dove gli utenti hanno segnalato che il problema riguardava in gran parte coloro che utilizzano AT&T, mentre le connessioni ad altre reti apparivano operative. Alcuni membri della comunità hanno evidenziato che i problemi di connettività sembrano essere specifici della rete AT&T durante il tentativo di accedere ai servizi Microsoft.
monitoraggio del disservizio
Il supporto di Azure è stato informato e sta attualmente indagando sull’accaduto. Nonostante i problemi siano stati confermati maggiormente da utenti AT&T, DownDetector ha segnalato un malfunzionamento più ampio che interessa i servizi Microsoft negli Stati Uniti, anche se non ha specificato AT&T come responsabile.
ribadito il supporto agli utenti
La compagnia ha contattato sia AT&T che Microsoft per ulteriori commenti riguardo la situazione. Anche se i rapporti sulle segnalazioni stanno diminuendo, l’azienda non ha ancora confermato ufficialmente la risoluzione del problema. Le problematiche emerse nell’accesso a determinati servizi continuano a essere monitorate per fornire aggiornamenti appropriati agli utenti.
- Microsoft Teams
- Outlook
- Azure Support
Lascia un commento