il ritorno di flappy bird
È sorprendente, ma sono trascorsi dieci anni dalla rimozione del popolarissimo gioco mobile Flappy Bird. Adesso, il celebre titolo si appresta a fare un ritorno trionfale nel mondo dei giochi per dispositivi mobili.
la storia di flappy bird
Quando Flappy Bird venne lanciato nel 2013, si presentava come un semplice gioco in cui si doveva toccare lo schermo per far volare un uccellino giallo tra ostacoli. Nonostante le sue umili origini, il gioco ha rapidamente guadagnato popolarità, anche grazie alla recensione di Pewdiepie, un noto YouTuber svedese. Il suo successo esplosivo ha portato il creatore Dong Nguyen a rivelare che il gioco generava circa 50.000 dollari al giorno attraverso la pubblicità in-app. Il grande successo di Flappy Bird ha avuto conseguenze negative per Nguyen, che nel febbraio 2014 decise di ritirare il gioco, descrivendolo come eccessivamente adittivo e problematico.
nuove funzionalità e ritorno
Oggi, con un annuncio sul proprio sito, Nguyen ha dichiarato di sentirsi “rinfrescato” e “pronto” a riportare il gioco alla vita. La nuova versione di Flappy Bird non sarà identica a quella che era stata rimossa nel 2014. Saranno introdotti nuovi personaggi, tra cui Trixie, Tekno, Peng e Quirky, e nuove modalità di gioco, tra cui:
- Modalità facile
- Modalità a tema basket, dove il personaggio deve passare attraverso degli anelli
- Modalità rivali, in cui si può sfidare 99 altri giocatori
disponibilità
Non è stata fornita una data di lancio precisa, ma il nuovo e migliorato Flappy Bird sarà disponibile sia sul Play Store che sull’App Store. Inoltre, il gioco potrà essere giocato su piattaforme online come Poki e CrazyGames.
Lascia un commento