Un significativo progresso è stato effettuato da Philips Hue nel mondo delle telecamere di sicurezza un anno fa con il debutto dei loro primi modelli. Recentemente, le telecamere di questa gamma hanno ricevuto un importante aggiornamento: il nuovo supporto per Google Home e Alexa.
supporto agli assistenti digitali
Sin dall’inizio, le telecamere di sicurezza Philips Hue hanno mostrato notevoli caratteristiche, ma presentavano una mancanza rilevante: l’assenza del supporto per i due assistenti digitali più utilizzati. Questo limite ha rappresentato una delle principali criticità per gli utenti.
una novità attesa
Con l’annuncio di Signify, l’azienda madre di Philips Hue, il panorama cambia. È stato ufficialmente introdotto il supporto per Google Home e Alexa, comportando una serie di vantaggi per gli utenti delle telecamere di sicurezza.
caratteristiche e funzionalità
Grazie a questa integrazione, gli utenti possono ora controllare le telecamere tramite comandi vocali tramite Assistente Google e Alexa. Inoltre, è possibile accedere ai flussi video registrati direttamente dalle piattaforme di Google e Amazon.
dispositivi supportati
Signify ha elencato diversi dispositivi ufficialmente compatibili, tra cui:
- Fire TV
- Echo Show
- Nest Hub
funzionalità aggiuntive per gli abbonati
In aggiunta al supporto per Google Home e Alexa, Signify ha svelato che gli abbonati al servizio Secure possono impostare routine per armare e disarmare le telecamere. Questa funzione incrementa ulteriormente l’usabilità delle telecamere Philips Hue.
nuove opzioni per il risparmio energetico
Un’altra novità è l’introduzione di una modalità di risparmio energetico dedicata alle telecamere alimentate a batteria, migliorando l’efficienza energetica e la durata del dispositivo.
guida ai dispositivi domotici
Infine, per coloro che siano interessati alla domotica, sono disponibili numerose guide sui dispositivi più popolari attualmente presenti sul mercato.
- Come resettare Google Nest
- Come attivare il suono di ascolto di Google Nest
- Come attivare Super Alexa
- Come collegare Amazon Music ad Alexa
Lascia un commento