novità sui dispositivi Pixel 9
Ultimamente, sono stati presentati i nuovi smartphone della gamma Pixel 9, con l’inizio delle vendite e la distribuzione degli ordini anticipati. Questo lancio, però, ha avuto un aspetto inusuale. Infatti, i nuovi dispositivi non giungevano già dotati dell’ultima versione della piattaforma di Google, Android 15. Nella scorsa settimana è stata rilasciata la versione Android 15 QPR1 Beta 1, ma non era ancora compatibile con i nuovi Pixel 9. Recentemente, però, Google ha colmato questa lacuna.
rilascio di Android 15 QPR1 Beta 1.1
Con il nuovo aggiornamento Android 15 QPR1 Beta 1.1, i possessori del Pixel 9 possono finalmente partecipare ai test della nuova versione del sistema operativo, atteso per il December Feature Drop. L’unico cambiamento rivelato riguarda una correzione a un problema che causava riavvii casuali dei dispositivi. Pertanto, la notizia principale di questa release è l’espansione del supporto ai Pixel 9.
dispositivi supportati
Attualmente, Google menziona ufficialmente solo il Pixel 9 e il Pixel 9 Pro XL; le versioni Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro Fold saranno disponibili solamente dal 4 settembre. Anche se sarebbe stato vantaggioso offrire un software pronto per i nuovi utenti al momento del lancio, è possibile che Google possa seguire a breve con una versione Beta 1.2.
accesso e download
Per gli utenti già iscritti al programma Android Beta per Pixel, è sufficiente aspettare l’aggiornamento. Coloro che volessero procedere con i download immediati, possono trovare le seguenti opzioni:
- Pixel 9 Pro XL: Factory Image — OTA
- Pixel 9: Factory Image — OTA
- Pixel 8a: Factory Image — OTA
- Pixel 8 Pro: Factory Image — OTA
- Pixel 8: Factory Image — OTA
- Pixel Fold: Factory Image — OTA
- Pixel Tablet: Factory Image — OTA
- Pixel 7a: Factory Image — OTA
- Pixel 7 Pro: Factory Image — OTA
- Pixel 7: Factory Image — OTA
- Pixel 6a: Factory Image — OTA
- Pixel 6 Pro: Factory Image — OTA
- Pixel 6: Factory Image — OTA
Lascia un commento