anticipazioni sul Samsung Galaxy Z Fold Special Edition
Il Samsung Galaxy Z Fold Special Edition si appresta a debuttare in Cina e Corea del Sud entro la fine dell’anno, presentando un design più sottile rispetto al Galaxy Z Fold 6. Sebbene ciò possa comportare alcune riduzioni nelle funzionalità, sono previsti miglioramenti significativi nella sezione fotografica.
specifiche della fotocamera
Il noto leaker Evan Blass ha avanzato l’ipotesi che il nuovo dispositivo possa essere dotato di un sensore principale da 200MP. Questo commento è emerso in risposta a dubbi espressi da un utente riguardo alla qualità della fotocamera in relazione alle dimensioni più compatte del dispositivo.
tipologia del sensore
Non sono state fornite indicazioni chiare riguardo al tipo di sensore che Samsung utilizzerà per questo smartphone pieghevole. Si presume che il Galaxy S24 Ultra impieghi il sensore Isocell HP2 per la sua fotocamera principale da 200MP, Samsung offre anche il sensore Isocell HP9, che ha dimensioni più ridotte e qualità d’immagine teoricamente inferiore. Per questo motivo, non si può dar per scontato che il Galaxy Z Fold Special Edition utilizzi lo stesso sensore.
possibili miglioramenti rispetto al predecessore
Nonostante ciò, un sensore da 200MP rappresenterebbe un notevole avanzamento rispetto al sensore da 50MP attualmente utilizzato nel Galaxy Z Fold 6 e consentirebbe potenzialmente uno zoom 2x migliorato, con la possibilità di ottenere un ingrandimento 3x anche tramite ritaglio.
design e funzionalità
Il Galaxy Z Fold Special Edition è atteso con un profilo più snello rispetto al Z Fold 6, oltre a schermi sia per lo smartphone che per il dispositivo pieghevole di dimensioni maggiori. Tuttavia, è possibile che tali innovazioni comportino la rinuncia al supporto per l’S Pen.
caratteristiche principali attese
- Possibile fotocamera principale da 200MP
- Design più sottile rispetto al Galaxy Z Fold 6
- Schermi ingranditi
- Possibile assenza di supporto per la S Pen
Lascia un commento