Installazione di app non disponibili su App Store
In alcune circostanze, può risultare impossibile installare un’app su dispositivi come iPhone, iPad o Mac, data la sua assenza nell’App Store locale. Questo accade perché il marketplace di Apple non offre la medesima selezione di applicazioni in tutti i Paesi: alcune app potrebbero essere disponibili negli Stati Uniti, ma non in Italia. Esiste una soluzione a questo problema, vediamo come modificare il Paese dell’App Store tramite iPhone, Mac o online.
Informazioni preliminari
Prima di procedere con il cambiamento del Paese dell’App Store, è utile considerare alcuni elementi e compiere specifiche operazioni. È fondamentale sapere che, se si è membri di un piano In famiglia e si imposta un nuovo Paese diverso rispetto agli altri, il cambio non sarà possibile. Inoltre, alcune app potrebbero non funzionare o smettere di ricevere aggiornamenti in seguito al cambiamento. Questo vale anche per libri, musica, programmi TV e film.
Condizioni da rispettare
È necessario anche modificare il metodo di pagamento con uno valido nel nuovo Paese; in caso contrario, sarà possibile installare soltanto app gratuite. Si può considerare l’opzione di utilizzare un saldo PayPal registrato in un altro Paese, evitando eventuali verifiche di Apple. Inoltre, è imperativo spendere il credito residuo sull’ID Apple e annullare qualsiasi abbonamento attivo.
Procedura per cambiare Paese su App Store da iOS
Se si è trasferiti in un altro Paese e si desidera cambiare il Paese dell’App Store tramite iPhone o iPad, seguire questi passi: accedere alle Impostazioni, toccare il nome in alto e selezionare File multimediali e acquisti. Accedere al visualizza account e autenticarsi, quindi selezionare Paese/regione. Una volta aperta la pagina dell’App Store, selezionare Cambia il paese o la regione.
Ultimi passaggi
Dopo aver scelto il nuovo Paese, accettare i termini di utilizzo e inserire i nuovi dati per il pagamento. È importante notare che se non si sta cambiando effettivamente Paese, ma si desidera solo un’app disponibile altrove, è necessario disporre di un metodo di pagamento valido.
Modifica del Paese su Mac
Se si desidera modificare il Paese dell’App Store su Mac, la procedura è simile. Aprire l’app Apple Music o Apple TV, selezionare Account e poi Impostazioni account. Qui cliccare su Cambia paese o regione e seguire i passaggi per inserire un nuovo metodo di pagamento e l’indirizzo di fatturazione.
Modifica del Paese online
È possibile anche cambiare il Paese online, accedendo al sito di Apple ID. Dopo aver eseguito il login, cliccare su Informazioni personali e poi su Paese/Regione per seguire le istruzioni a schermo e fornire i dati di pagamento per il nuovo Paese.
Problemi nel cambio di Paese
Nel caso non si riesca a modificare il Paese, il problema comune è l’appartenenza a un gruppo In famiglia. Abbandonare il gruppo, annullare abbonamenti attivi o controllare il saldo dell’ID Apple può risolvere il problema.
Lascia un commento