problemi di connettività per gli utenti AT&T
AT&T ha segnalato un grave problema di connettività che ha colpito numerosi clienti in tutto il paese. Per diverse ore, gli utenti non sono riusciti a effettuare chiamate, inviare messaggi o accedere a Internet. Questo disguido ha generato un notevole malcontento tra gli abbonati, con un incremento di segnalazioni su piattaforme come X e Reddit, oltre a un significativo aumento delle notifiche su DownDetector.
durata e impatto della disfunzione
Secondo le segnalazioni, il problema sembrerebbe aver interessato in particolare gli utenti che utilizzano eSIM, soprattutto considerando che i recenti modelli di iPhone venduti negli Stati Uniti sono esclusivamente eSIM. Di conseguenza, è probabile che gli utenti di iPhone abbiano subito impatti maggiori. La disfunzione è risultata essere di portata nazionale, con alcuni utenti che hanno sperimentato l’impossibilità di utilizzare i servizi per fino a sei ore.
reazioni degli utenti e comunicazione da parte di AT&T
Molti clienti hanno manifestato la loro frustrazione per la mancanza di comunicazioni da parte di AT&T riguardo a questo disguido. Sembra che nemmeno i negozi e il servizio clienti fossero a conoscenza del problema. La situazione è stata aggravata dall’assenza di un riconoscimento immediato da parte dei canali social dell’azienda, alimentando così il malcontento tra gli utenti.
comunicazione ufficiale e ripristino del servizio
Recentemente, una portavoce di AT&T ha confermato che è stato risolto un problema software che stava ostacolando la connessione per un numero limitato di clienti. Sono state espresse le scuse per l’inconveniente e un ringraziamento per la pazienza dimostrata dagli utenti nel corso della risoluzione del problema.
informazioni utili sugli utenti coinvolti
Secondo le comunicazioni, le principali personalità coinvolte nell’esperienza di questo disguido sono:
- Clienti con piani dati eSIM
- Utenti di iPhone recenti
- Cittadini in diverse zone degli Stati Uniti
Lascia un commento