Windows continua a rappresentare un elemento cruciale per gli utenti dei computer in tutto il mondo, essendo il sistema operativo che ha accompagnato milioni di persone nel corso degli anni. Recentemente, si era diffusa la voce di un possibile abbandono definitivo del Pannello di controllo, una delle sue funzionalità storiche. Le notizie più recenti provenienti da Microsoft suggeriscono una cambio di direzione rispetto a questa questione.
notizie sul pannello di controllo
A seguito della pubblicazione di un documento di supporto ufficiale, Microsoft aveva creato preoccupazione circa un imminente ritiro del Pannello di controllo a favore dell’app Impostazioni. Questo evento aveva sollevato discussioni fra gli utenti, in quanto il documento sembrava confermare la notizia di un addio certo a una funzionalità tanto utilizzata.
un ripensamento da parte di microsoft
Recentemente, L’azienda ha aggiornato il medesimo documento di supporto, emettendo una sorta di correzione riguardo le dichiarazioni precedenti. Questo aggiornamento elimina ogni riferimento a un possibile addio al Pannello di controllo e sostiene che esso è ancora una parte integrante del sistema operativo, mantenendo numerose opzioni per la gestione e la personalizzazione di Windows.
il futuro del pannello di controllo
Microsoft ha confermato che la migrazione di diverse funzionalità dal Pannello di controllo all’app Impostazioni è attualmente in fase di attuazione. Non è chiaro se tutte le funzioni disponibili nel Pannello di controllo verranno trasferite nell’applicazione. Nonostante l’invito a utilizzare l’app Impostazioni, non ci sono indicazioni che il Pannello di controllo possa sparire presto dal sistema.
preferenze degli utenti
Esistono ancora numerosi utenti che preferiscono il Pannello di controllo, motivati da abitudini consolidate o dalla necessità di accedere a determinate opzioni che non sono disponibili nell’app Impostazioni. Pertanto, la sua importanza nel contesto di Windows rimane significativa.
risorse aggiuntive
Per coloro che desiderano ottimizzare l’utilizzo di Windows, potrebbero risultare utili le seguenti guide:
- Come fare il debloat di Windows 11
- Come calibrare il monitor su Windows
- Come installare Windows 11 su PC non supportati
after inaccurate reports that Microsoft would be removing the Control Panel in Windows “soon,” Microsoft now says “Many of the settings in Control Panel are in the process of being migrated to the Settings app” instead of “The Control Panel is in the process of being deprecated” pic.twitter.com/eiY6dC5xbg
— Tom Warren (@tomwarren) August 26, 2024
Lascia un commento