Notizie positive per i possessori di smart TV Samsung
Si registrano sviluppi favorevoli per gli utenti di smart TV Samsung. Secondo quanto riportato da Sammobile, Samsung ha pianificato di fornire ai propri dispositivi sette anni di aggiornamenti software per il sistema operativo Tizen.
Nuove strategie di aggiornamento per le smart TV AI
Inizialmente, nel 2024, Samsung comunicò che gli smartphone della serie Galaxy avrebbero ricevuto ben sette major update. Questa scelta mira a prolungare la vita utile dei dispositivi, con l’obiettivo di assicurare una maggiore sicurezza. Recentemente, un rapporto di KED Global ha rivelato che, in seguito a una riunione aziendale, la società ha deciso di estendere questa politica anche ai suoi ultimi modelli di smart TV dotati di AI, operanti con Tizen. In particolare, l’iniziativa si applicherà ai modelli lanciati nel 2024 e a selezionati modelli del 2023.
Motivazioni alla base della strategia di aggiornamento
Attraverso questa decisione, Samsung intende consolidare la propria posizione nel mercato televisivo, soprattutto considerando l’aumento della concorrenza da parte di marchi come Hisense e TCL. Durante un incontro aziendale, Yong Seok-woo, presidente della divisione TV di Samsung, ha affermato: “Allargheremo il divario nella quota di mercato con le aziende cinesi offrendo sette anni di aggiornamenti gratuiti di Tizen per i televisori AI”. In sostanza, Samsung ritiene che una maggiore durata degli aggiornamenti rappresenti un elemento distintivo, mentre anche alcuni concorrenti stanno seguendo analoghe logiche di mercato; per esempio, LG ha comunicato che fornirà aggiornamenti per alcuni modelli TV lanciati nel 2022 per i “prossimi cinque anni”.
Approfondimenti sui televisori
Per coloro che desiderano ulteriori informazioni sui televisori, è possibile esplorare alcune guide tematiche. Tra queste:
- Le migliori TV LED da acquistare
Lascia un commento