novità sull’app Teams unificata
Teams rappresenta una delle principali applicazioni per effettuare videochiamate, sia in ambito lavorativo che personale. Gli utenti Android e iOS hanno sempre potuto scegliere l’account da utilizzare, mentre gli utenti computer erano costretti a installare due versioni distinte della stessa applicazione per gestire differenti account. Recentemente, Microsoft ha finalmente rilasciato una nuova app Teams unificata, che consente di passare tra gli account anche su desktop.
funzionalità della nuova app Teams
Dal mese di aprile, Microsoft ha avviato il test della nuova app Teams unificata per gli utenti aziendali, e adesso è accessibile a tutti. Questo aggiornamento permette di gestire conti di lavoro, personali ed educational tramite un’unica applicazione. Inoltre, migliora notevolmente il passaggio tra i vari account.
Dopo l’installazione e la registrazione, è possibile aggiungere o accedere a ulteriori account facendo clic sull’immagine del profilo nell’angolo in alto a destra. Gli account di lavoro, personali e education verranno visualizzati in finestre separate.
scelta dell’account preferito
Un’altra importante innovazione consente di selezionare l’account preferito durante l’accesso a una riunione di Teams, con la possibilità di partecipare come ospiti senza la necessità di accedere. Durante una chiamata, è sufficiente selezionare il proprio account preferito.
procedure per scaricare l’app Teams
Se già si utilizza Microsoft Teams su Windows o Mac, non c’è necessità di interventi poiché l’app si aggiornerà automaticamente. Qualora non fosse stata installata, è possibile trovarla all’indirizzo ufficiale di Microsoft. Una volta lì, si deve cliccare su “Download Teams” per scaricare l’app sul computer.
Successivamente, aprire Esplora File (Windows) o Finder (Mac) e individuare il file scaricato nella cartella “Download”. Cliccare due volte sul file e seguire le istruzioni per completare l’installazione.
ottimizzare l’uso di Teams
Per coloro che utilizzano Teams per effettuare videochiamate, è disponibile una serie di guide utili che aiutano a scoprire trucchi e funzionalità per sfruttare al meglio l’applicazione.
- Come invitare su Teams
- Come cambiare lo sfondo di Teams
- Microsoft Teams: le 6 funzioni che forse non conosci
Lascia un commento