5 Motivi per cui gli AirPods Pro 2 Migliorano nel Tempo

Gli AirPods Pro 2: un’eccellenza nel panorama audio

Gli AirPods Pro 2 si posizionano come uno dei migliori auricolari Bluetooth sul mercato, in particolare per gli utenti dell’ecosistema Apple. Sebbene alcuni utilizzatori tentino di impiegarli con sistemi Android, ciò non è generalmente consigliato. Per chi possiede dispositivi Apple, gli AirPods Pro 2 rappresentano senza dubbio il massimo dell’innovazione.

Un aspetto notevole è che questi auricolari hanno dimostrato di evolversi nel tempo, migliorando continuamente grazie a frequenti aggiornamenti. Alla loro uscita, due anni fa, avevano già ricevuto un feedback molto positivo, ma sono state aggiunte numerose funzionalità utili a seguito degli aggiornamenti software, e altre novità sono previste con il futuro rilascio di iOS 18.

Le nuove funzioni di AirPods Pro 2

Per chi non possiede un paio di AirPods Pro 2, potrebbero apparire come semplici auricolari con una buona qualità del suono e una cancellazione del rumore efficiente. Nel corso degli anni, grazie agli aggiornamenti di iOS, sono state introdotte nuove funzioni che diventano gradualmente indispensabili.

Modalità adattiva

La modalità Adattiva unisce cancellazione attiva del rumore e trasparenza, regolando dinamicamente il volume in base all’ambiente circostante. Questa funzione permette di filtrare suoni indesiderati, come quelli di un aereo, mantenendo però la chiarezza nelle conversazioni.

Rilevamento conversazione

Questa funzionalità consente di facilitare le conversazioni senza dover rimuovere gli auricolari. Durante una conversazione, il volume della musica si abbassa e il rumore di fondo viene ridotto, permettendo di sentire meglio le voci circostanti.

Volume personalizzato

Il Volume personalizzato regola automaticamente l’audio in base ai rumori ambientali e alle preferenze dell’utente. In questo modo, gli AirPods Pro 2 adattano il volume in base all’intensità dei suoni circostanti.

Silenzia microfono

Basta un semplice clic sull’astina per silenziare temporaneamente il microfono degli AirPods durante una chiamata. Un altro clic ripristina la funzione.

Le funzioni in arrivo con iOS 18

Le funzionalità precedentemente descritte sono già accessibili a chi utilizza un iPhone con iOS 17 e il firmware aggiornato degli auricolari. Con l’imminente rilascio di iOS 18, si preannunciano interessanti novità:

Gesti con la testa

Con i prossimi aggiornamenti, sarà possibile rispondere a Siri tramite gesti del capo. Ad esempio, per accettare una chiamata in arrivo, basterà annuire.

Isolamento vocale

Questa funzione migliorerà la qualità delle chiamate, riducendo i rumori di fondo e consentendo così una comunicazione più chiara.

Audio spaziale personalizzato per i giochi

Questa esistente funzionalità per film e musica si espanderà ai videogiochi, consentendo agli sviluppatori di integrare audio spaziale personalizzato. Questo richiederà una scansione delle orecchie tramite la fotocamera TrueDepth di iPhone.

Altre funzioni per i videogiochi

Il nuovo firmware previsto con iOS 18 migliorerà anche la qualità audio delle chat nei giochi, supportando una risoluzione fino a 16 bit / 48 kHz e riducendo al minimo la latenza audio durante il gioco.

Non solo AirPods Pro

Per chi non possiede un iPhone o preferisce opzioni più economiche, vi sono numerosi auricolari di alta qualità disponibili. Ecco alcune recensioni suggerite:

  • Recensione OnePlus Nord buds 3 Pro: sono il “clone” da comprare
  • Recensione Huawei FreeBuds 6i: ANC top a meno di 100€
  • Recensione Nothing Ear (a): i miei nuovi preferiti sotto i 100€

Continue reading

NEXT

Scopri la Nuova Funzione di Instagram che Rievoca la Magia di MySpace

Novità su Instagram: l’integrazione della musica Il noto social network Instagram introduce una nuova funzionalità ispirata a MySpace, il celebre social degli anni 2000. A partire dal 23 agosto, sarà possibile inserire una canzone nel profilo. Gli utenti potranno ascoltare […]
PREVIOUS

ASUS si supera: la sua fiera con Rovazzi è meglio della Gamescom

Citando un noto personaggio di Boris, presenziare alla Gamescom non equivale a essere “fisicamente” presenti all’evento. ASUS ha effettivamente partecipato alla manifestazione di Colonia, in Germania, la più importante fiera europea dedicata ai videogiochi, ma senza mettere i propri prodotti […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza