Google Photos ha introdotto aggiornamenti significativi con la serie Pixel 9, in particolare per quanto riguarda la funzione Audio Magic Eraser. Questa caratteristica, lanciata con il Pixel 8, consente agli utenti di intervenire sulle tracce audio dei video, riducendo i suoni indesiderati e mettendo in risalto quelli importanti. Con il nuovo Pixel 9, le possibilità si ampliano ulteriormente.
novità della funzione audio magic eraser
La funzione Audio Magic Eraser permette adesso di non solo diminuire il volume di specifiche parti audio, ma anche di aumentarlo. Questo sviluppo è particolarmente utile per migliorare la chiarezza delle voci o di altri elementi sonori che potrebbero risultare deboli in fase di registrazione. Per esempio, se un dialogo è poco udibile, è possibile intervenire direttamente sull’audio per accentuarlo, senza dover sovrastare gli altri suoni presenti.
come utilizzare la nuova funzione
Per sfruttare questa funzionalità, è necessario modificare un video attraverso l’app Google Photos su un dispositivo Pixel 9. Una volta selezionato il video, si deve accedere alla scheda Audio per scegliere l’opzione Audio Eraser. L’app procederà a identificare tutte le tracce audio nel video, consentendo all’utente di regolare il volume tramite un cursore, sia per aumentarne che per diminuirne l’intensità.
possibilità di aggiornamento per altri dispositivi
Attualmente, è ignoto se Google rilascerà questo potenziamento della funzione Audio Magic Eraser per i dispositivi Pixel 8. Allo stato attuale, non è attiva nella versione attuale di Google Photos su Pixel 8 Pro, ma potrebbe venire integrata in un futuro aggiornamento.
caratteristiche principali del google pixel 9
- Audio Magic Eraser con possibilità di aumentare il volume delle tracce
- Monitoraggio delle tracce audio individuali
- Facoltà di ridurre il volume di suoni indesiderati
Lascia un commento