introduzione alla funzione “mostra meno” di google foto
La funzione Ricordi di Google Foto risulta particolarmente utile per rivedere momenti significativi della propria vita, mostrandone un collage di immagini e video. Talvolta, risulta difficile affrontare ricordi legati a particolari persone o eventi, generando disagio. Al fine di migliorare l’esperienza utente, è ora disponibile una nuova opzione chiamata Mostra meno, creata per intervenire su tali situazioni.
funzionamento della funzione mostra meno
La funzione Mostra meno consente di escludere le immagini di specifiche persone dalla sezione Ricordi senza dover ricorrere al blocco totale dei loro contenuti. Attivandola, le immagini o i video inerenti a quei volti non appariranno nei collage di Ricordi, ma saranno comunque visibili nelle fotografie di gruppo.
modalità di utilizzo della funzione mostra meno
Per attivare Mostra meno, è necessario aprire l’app di Google Foto e seguire i seguenti passaggi:
- Selezionare l’icona del profilo in alto a destra.
- Accedere alle Impostazioni.
- Cercare la sezione Ricordi.
- Cliccare su Nascondi persone e animali domestici.
- Infine, selezionare Mostra meno.
Una volta attivata, si potrà scegliere i volti da escludere dai Ricordi. Questa nuova funzione attualmente è disponibile per la versione 6.94.0.659749309 dell’app per Android e dal sito di Google Foto.
approfondimenti su google foto
Per ottimizzare l’utilizzo di Google Foto, è possibile consultare ulteriori risorse che offrono suggerimenti sulle sue funzionalità e su come sfruttarle al meglio. Alcuni argomenti di interesse includono:
- Come liberare spazio su Google Foto.
- Come scaricare foto da Google Foto.
- Come disattivare Google Foto su tutti i dispositivi.
Lascia un commento