La popolare applicazione di Google dedicata all’orologio sta per ricevere un’interessante novità. Con il suo utilizzo quotidiano, questa app non solo permette di gestire allarmi e cronometri, ma anche di monitorare altri importanti aspetti della vita quotidiana. Recentemente è emersa l’anticipazione di un nuovo widget, finalizzato a semplificare ulteriormente l’esperienza degli utenti.
novità del widget di google clock
Attualmente, l’applicazione Google Clock offre cinque diverse opzioni di widget per la schermata principale degli smart device. Questi widget comprendono un assortimento di quadranti orari e la funzione di visualizzare più fusi orari contemporaneamente. L’unico widget realmente interattivo è attualmente quello del cronometro. Un’aggiornamento di versione, la 7.9.1, ha rivelato nuovi sviluppi volti a introdurre un sesto widget, dedicato alla gestione dei timer.
funzionalità del nuovo widget
Il widget in fase di sviluppo consentirà l’accesso diretto alla funzionalità di timer dell’app, permettendo di avviare conteggi in modo immediato. Le impostazioni predefinite includeranno opzioni di timer per 1, 5 e 10 minuti. Sarà anche possibile avviare più timer simultaneamente, una caratteristica particolarmente utile per chi si trova a gestire attività in ambienti frenetici, come in cucina.
configurabilità e utilità
Un’analisi iniziale suggerisce che il widget offrirà diverse possibilità di personalizzazione, consentendo agli utenti di selezionare le impostazioni e i preset preferiti. Questo sviluppo giunge dopo la recente introduzione del widget per cronometro, che ha già dimostrato di essere utile. L’arrivo di una funzione dedicata ai timer si configura come un eccellente completamento dell’offerta dell’app.
- Proposta di nuove funzionalità per il widget di Google Clock
- Possibilità di scegliere timer per 1, 5 e 10 minuti
- Funzione che consente più timer attivi contemporaneamente
- Configurabilità delle opzioni di timer
- Espansione delle già esistenti opzioni del cronometro
Lascia un commento