Ecco come Google Chrome potrebbe rivoluzionare le traduzioni con Google Lens

novità di google chrome con lens

Google è attivamente impegnata nell’integrazione di Lens all’interno di Chrome. Questo aggiornamento include la funzionalità Circle to Search, già presente nei dispositivi mobili e che si sta espandendo anche nel browser desktop. L’arrivo di nuove prove suggerisce che il futuro di questa integrazione potrebbe includere anche possibilità di traduzione basate sulle immagini.

funzionalità circle to search

Utilizzando Circle to Search su smartphone, è visibile un’icona di Google Translate nell’angolo dello schermo, pronta ad analizzare il contenuto. Tale funzione risulta particolarmente utile per la traduzione di immagini, ampliando le possibilità oltre i semplici testi.

sviluppi recenti su chrome

Sui social, un utente ha fornito aggiornamenti sostanziali riguardo i progressi di Google implementando le funzionalità di Lens all’interno di Chrome. Recentemente è emersa la possibilità che venga aggiunto un pulsante per tradurre nel WIP Chrome Lens interface. Sebbene inizialmente ci fossero dei dubbi sulla fattibilità, il pulsante di traduzione è già comparso in Chrome.

considerazioni sull’attuale stato della traduzione

Attualmente, il pulsante non è attivo e non permette la traduzione di contenuti all’interno della finestra del browser. Si prevede che, con il completamento della logica necessaria, questo potrebbe rappresentare il modo in cui si utilizzerà Lens all’interno di Chrome.

limitazioni attuali del servizio

Sebbene Chrome disponga già di una funzione di traduzione, questa è limitata ai solo testi. L’efficacia degli strumenti di traduzione per immagini, se implementata, porterebbe a un utilizzo semplificato delle funzioni di traduzione sul desktop, analogamente a quanto già disponibile sui dispositivi mobili.

conclusione e interazione

Google sembra indirizzarsi verso un approccio in grado di unire la funzionalità di traduzione testuale a quella visiva, ampliando e migliorando l’esperienza dell’utente. Per suggerimenti o contatti, è possibile inviare un’email al personale di Google.

Continue reading

NEXT

Scandalo Smartwatch: Samsung e OnePlus Abbandonano la Mia Funzione Preferita

Critica ai nuovi smartwatch OnePlus e Samsung Negli ultimi lanci di smartwatch, OnePlus e Samsung hanno fatto discutere per scelte di design che non hanno rispettato le aspettative degli utenti. Molti si erano illusi all’idea di un’innovativa crown digitale rotante, […]
PREVIOUS

Ultime Novità sull’Esame della Patente: Obbligo di Camice e Metal Detector per Contrastare i Furbetti

novità sull’esame di patente L’esame per il conseguimento della patente rappresenta un momento cruciale per molti cittadini, poiché segna l’inizio di una nuova fase di autonomia e mobilità. Alla luce di recenti eventi legati a pratiche illecite, il Ministero delle […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza