Il lancio della versione beta di iOS 18.1 segna un importante passo avanti nel mondo della tecnologia di Apple. Questa nuova iterazione introduce funzionalità interessanti e miglioramenti significativi, portando con sé una serie di novità progettate per ottimizzare l’esperienza degli utenti su iPhone. In particolare, il focus si sposta su strumenti innovativi e strumenti di intelligenza artificiale che arricchiscono ulteriormente il sistema operativo.
novità in iOS 18.1 beta 2
La beta 2 di iOS 18.1 introduce Safari Distraction Control, una nuova funzionalità che semplifica la navigazione web eliminando elementi indesiderati, come banner statici. Inoltre, è stato rimosso Carousel dall’app Foto, in risposta ai feedback degli utenti riguardanti la complessità dell’app. Questi cambiamenti, in precedenza disponibili solo nella beta 5 di iOS 18, sono ora accessibili agli sviluppatori di iOS 18.1.
funzionalità di iOS 18.1 beta 1
La beta 1 ha introdotto diverse caratteristiche attese, come gli Apple Intelligence Writing Tools, riassunti AI nelle app Mail e Messaggi, e la modalità Focus “Reduce Interruptions”. È stata implementata anche la registrazione e trascrizione delle chiamate, tutto ciò utilizzando il Neural Engine presente sul dispositivo, rendendo questo processo completamente offline.
installazione di iOS 18.1 beta 2
Poiché ci si trova ancora nelle fasi iniziali di test di iOS 18.1, è consigliabile non installare queste versioni beta sui dispositivi principali. Per chi possiede un dispositivo secondario compatibile e desidera provare la beta, è possibile seguire la procedura sottostante:
- Iscriversi al programma per sviluppatori Apple.
- Aprire l’app Impostazioni.
- Accedere a Generale > Aggiornamento Software > Aggiornamenti Beta.
- Selezionare l’opzione iOS 18 Developer Beta.
- Tornare alla pagina precedente e attendere che l’aggiornamento appaia.
- Collegare l’iPhone a una fonte di alimentazione.
- Premere Download e Installa.
- Disconnettere il dispositivo dopo il completamento dell’installazione.
Lascia un commento