Prossime novità su Apple Intelligence
Le ultime notizie riguardanti Apple Intelligence e le sue avanzate funzionalità di intelligenza artificiale continuano a suscitare interesse. Le voci suggeriscono che l’introduzione di alcuni strumenti potrebbe comportare un costo di abbonamento mensile di circa 20 dollari. Apple avrebbe in programma di lanciare inizialmente questo servizio in forma gratuita, con l’eventualità di un’opzione premium prevista non prima del 2027. Bloomberg ha fornito ulteriori dettagli su questi sviluppi.
Tempi di attesa per funzionalità premium
Secondo le anticipazioni di Bloomberg, Apple potrebbe necessitare di almeno tre anni per sviluppare strumenti AI a pagamento che giustifichino il costo. Prima di procedere con questa proposta, la compagnia di Cupertino si concentrerà sul miglioramento della sicurezza e dell’affidabilità degli strumenti esistenti. Attualmente, sebbene applicazioni come la scrittura e la sintesi di email mostrino buone performance, altre funzioni, come i generatori di immagini ed emoji, necessitano di ulteriori lavori di perfezionamento. È comunque previsto che le funzionalità presentate al WWDC24 rimangano gratuite.
In sintesi, l’obiettivo di Apple è quello di approfondire ogni aspetto dell’intelligenza artificiale prima di lanciare strumenti premium per gli utenti.
Tempistiche di lancio di Apple Intelligence
In attesa di chiarimenti sul potenziale piano premium di Apple Intelligence, è confermato che alcune funzionalità AI di Apple debutteranno in autunno con l’arrivo di iOS 18, iPadOS 18 e macOS Sequoia. In una fase iniziale, queste caratteristica saranno disponibili esclusivamente in lingua inglese per gli utenti statunitensi. In Europa, a causa del Digital Markets Act, il lancio subirà ritardi: sembra che questa restrizione riguarderà solo i dispositivi iPhone e iPad, mentre il Mac potrebbe beneficiare di un trattamento differente.
Novità in arrivo con iOS 18
La versione iOS 18, in arrivo per iPhone, non si limiterà a portare Apple Intelligence, ma includerà anche altre innovazioni. Per ulteriori dettagli su queste novità, è consigliato approfondire gli articoli correlati. Ecco alcune delle risorse disponibili:
- Cosa c’è di buono e cosa c’è di terribile nella Home di iOS 18
- Ho installato la beta di iOS 18 ed è successo un casino, ma va bene così
- iPhone Mirroring arriva con le nuove beta di Apple, ma è bloccato in Europa
Lascia un commento