innovazioni di Google Gemini
Il sistema Google Gemini sta introducendo miglioramenti significativi, tra cui la funzione di finestra di risposta fluttuante annunciata durante l’evento I/O. Questa innovazione permette a Gemini di operare in modo più simile a Google Assistant, evitando di distogliere l’attenzione dall’app in uso all’utente.
modifiche all’interfaccia di Gemini
Attualmente, quando si attiva Gemini o Assistant all’interno di un’app, l’interazione si presenta in maniera simile, con un box che appare nella parte inferiore dello schermo per consentire l’input vocale o testuale. Una differenza importante risiede nel modo in cui i risultati vengono presentati.
funzionalità migliorata
Rispetto ad Assistant, che mostra solo una piccola finestra in cima mantenendo aperta l’app originale, Gemini porta l’utente a una schermata completamente nuova, distogliendo l’attenzione dall’app in uso. Questa modifica rappresenta un passo verso un’interazione più immediata e integrata con App e servizi.
caratteristiche della finestra fluttuante
Le nuove funzionalità consentiranno una serie di interazioni migliorate. Attualmente, la finestra fluttuante sta iniziando ad essere implementata per alcuni utilizzatori di Gemini, come dimostrato dai feedback di utenti che utilizzano dispositivi quali il Samsung Galaxy S22 Ultra. Le modifiche all’interfaccia permetteranno di trascinare e rilasciare risultati in altre applicazioni, così come Gemini sarà in grado di fornire suggerimenti contestuali in base ai contenuti con cui si sta lavorando.
conclusioni e aspettative
Si prevede che le nuove funzionalità di Gemini, in continua espansione, offriranno agli utenti un’esperienza più fluida e versatile. Si consiglia di rimanere aggiornati riguardo all’arrivo di queste novità sui propri dispositivi.
Lascia un commento