oneplus open apex edition: novità rispetto alla versione standard
È stata presentata la OnePlus Open Apex Edition, un nuovo modello del foldable flagship di OnePlus. Questa variante si distingue per il nuovo colore Crimson Shadow, un design innovativo dell’Alert Slider, 1TB di memoria interna e una modalità VIP dedicata.
colorazione crimson shadow
La OnePlus Open Apex Edition è caratterizzata da un’affascinante tonalità di rosso, che varia tra il cremisi e il burgundy in base all’illuminazione. Questa colorazione, ispirata alla Hasselblad 503CW 60 Years Victor Red Edition, è presente sia sul retro che sull’anello della fotocamera.
Il telaio presenta una finitura lucida simile al cromo, che, sebbene possa mostrare impronte digitali, è facile da pulire. La texture in faux cuoio conferisce al dispositivo un design unico che si allontana dai classici modelli in vetro.
nuovo design per l’alert slider
Un’altra innovazione della OnePlus Open Apex Edition è l’Alert Slider, ora con un aspetto rinnovato. Il suo modello testurizzato include una striscia di accento arancione, creando un interessante contrasto visivo.
memoria aumentata a 1tb
Questa versione presenta un incremento significativo della memoria, 1TB di storage, rispetto ai 512GB offerti dalla versione standard. È alimentata dal processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 e supporta 16GB di RAM LPDDR5X.
modalità vip per la sicurezza
Il dispositivo include una modalità VIP che consente di disattivare rapidamente l’accesso alla fotocamera e al microfono per tutte le applicazioni. Ciò avviene tramite l’Alert Slider, rendendo più semplice la protezione della privacy. In aggiunta, è presente un chip di sicurezza GSEA0, dedicato alla crittografia dei dati biometrico.
aggiornamenti software: stesse caratteristiche del modello standard
La OnePlus Open Apex Edition utilizza Oxygen OS 14 basato su Android 14 e garantirà tre aggiornamenti di versione Android e quattro anni di aggiornamenti di sicurezza. Anche se può sembrare inferiore, la durata del supporto software rimane equivalente dato che il modello standard, lanciato nel 2023, ha già ricevuto aggiornamenti.
prezzi e disponibilità della oneplus open apex edition
La OnePlus Open Apex Edition sarà disponibile in un’unica configurazione di 16GB di RAM e 1TB di storage, a un prezzo di Rs. 1,49,999 in India, con vendite aperte a partire dal 10 agosto 2024. OnePlus offre sconti fino a Rs. 20.000 per gli acquisti effettuati tramite le carte delle banche partner.
Ulteriori dettagli di prezzo e disponibilità per il mercato statunitense e europeo saranno rivelati il 27 agosto.
Per confronto, la versione standard con 512GB di memoria è attualmente disponibile a $1,699.99 / Rs. 1,39,999.
Lascia un commento