nuovo sfondo per macOS sequoia
Con il rilascio della beta 5 per sviluppatori di macOS Sequoia, è stato scoperto un affascinante sFondo dinamico nascosto nei file di sistema. Questo sfondo, che rappresenta una foresta, non è accessibile tramite le normali impostazioni, ma può essere scaricato e installato da tutti gli utenti, anche quelli che non utilizzano l’ultima versione beta di macOS. Di seguito sono riportate le istruzioni per il download e l’installazione.
identificazione dello sfondo sequoia sunrise
Lo sfondo in questione si chiama Sequoia Sunrise e si presenta sia in versione statica che dinamica, sebbene non sia disponibile in modalità scura. Gli utenti che utilizzano la beta per sviluppatori accederanno a questo sfondo nella cartella nascosta /System/Library/Desktop Pictures/.wallpapers. Per visualizzare i file e le cartelle nascosti, è necessario utilizzare la combinazione di tasti Maiusc + command + ..
Per gli utenti delle versioni precedenti, il file può essere scaricato dal sito di Mr. Macintosh. Gli utenti possono trovare il file HEIC, che rappresenta lo sfondo statico, e i file in formato .png con una risoluzione di 6016×6016 pixel. Esiste anche una versione dinamica in formato .mov.
scaricare e installare lo sfondo
Per scaricare i file, è sufficiente cliccare sulla freccia verso il basso e confermare l’operazione. Una volta scaricato il file .png, è possibile procedere con l’installazione. È necessario fare clic destro sul file e selezionare Servizi, seguito da Imposta immagine della scrivania. Alternativamente, si può andare nel menu Apple e selezionare Impostazioni di sistema, quindi Sfondi, aggiungendo la foto desiderata.
L’installazione dello sfondo dinamico richiede procedure più complesse, che implicano modifiche alle cartelle di sistema, non consigliate per gli utenti meno esperti.
utilizzo di app di terze parti
Per facilitare il processo di installazione, esiste la possibilità di utilizzare un’app di terze parti, disponibile su GitHub. Si sconsiglia l’uso poiché queste applicazioni possono compromettere la sicurezza del sistema. Dopo aver installato l’app, è necessario aggiungere il video e l’anteprima dallo sfondo statico, per visualizzare l’opzione Customized Aerial nelle impostazioni.
Lascia un commento