Nuovo Pannello Smart Home di Google TV: Disponibile Solo per i Dispositivi Recenti (per Ora)

introduzione del google tv streamer

Google ha presentato un nuovo dispositivo per lo streaming, il Google TV Streamer, destinato a migliorare l’esperienza di visione e gestione dei dispositivi smart home. Questo dispositivo rappresenta un avanzamento significativo rispetto al Chromecast 4K lanciato quattro anni fa. Con il Google TV Streamer, gli utenti potranno avere il pieno controllo delle loro apparecchiature intelligenti direttamente dallo schermo del televisore.

caratteristiche del nuovo dispositivo

Una delle funzionalità più innovative del Google TV Streamer è il pannello per la smart home, che consente di visualizzare e gestire i dispositivi smart integrati utilizzando comandi vocali tramite il telecomando o direttamente dallo schermo della TV. Questo consente, ad esempio, di regolare illuminazione, temperatura o monitorare le telecamere di sicurezza senza l’ausilio di smartphone o altri dispositivi.

limitazioni del pannello smart home

Al momento, la funzione del pannello smart home è esclusiva per il Google TV Streamer. Vi sono indicazioni da parte di Google riguardo la possibilità di estendere questa funzionalità anche ad altri dispositivi basati su Android TV e Google TV in futuro. Non vi sono dettagli certi su quando questo avverrà.

prestazioni del google tv streamer

Il Google TV Streamer offre un incremento delle prestazioni del 22% rispetto al Chromecast precedente, grazie a un processore più veloce e a una maggiore quantità di RAM. Questa potenza aggiuntiva sarà cruciale per gestire in modo efficace più dispositivi smart contemporaneamente, aspetto che può giustificare la scelta di Google di limitare inizialmente la funzionalità ai propri nuovi dispositivi.

considerazioni future

Si spera che Google possa espandere l’accesso al pannello smart home attraverso aggiornamenti software in futuro. Ciò significa che anche se non si opta per il Google TV Streamer, ci potrebbe essere la possibilità di godere di queste funzionalità avanzate sui dispositivi Android TV e Google TV già esistenti.

Continue reading

NEXT

Google Chromecast 2023: Velocità, Prestazioni e Novità del Nuovo Google TV Streamer

Con il lancio ufficiale del nuovo Google TV Streamer, il colosso tecnologico ha introdotto un dispositivo destinato a ridefinire il concetto di intrattenimento domestico. Questo nuovo streaming box si prepara ad arrivare sul mercato a partire dalla fine di settembre, […]
PREVIOUS

Google TV Streamer: Il Potente Centro di Controllo per la Tua Casa Intelligente

google tv streamer: le novità del dispositivo di streaming di google Google ha recentemente presentato il nuovo Google TV Streamer, un dispositivo di streaming innovativo che unisce funzionalità di intrattenimento e smart home. Questo prodotto rappresenta un’evoluzione della linea Chromecast, […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza