Il Google TV Streamer introduce una serie di miglioramenti significativi rispetto al precedente Chromecast con Google TV. Anche se si può scegliere di mantenere il modello precedente, è possibile considerare l’aggiornamento del telecomando. Secondo le comunicazioni ufficiali di Google, il nuovo telecomando del Google TV Streamer è compatibile con entrambe le varianti, 4K e HD, del Chromecast con Google TV.
Compatibilità e Funzionalità del Nuovo Telecomando
Non risulta sorprendente che il nuovo telecomando di Google funzioni correttamente con il Chromecast con Google TV, poiché tutti i telecomandi Google TV sono semplici dispositivi di input Bluetooth. Generalmente, qualsiasi telecomando compatibile con Android TV sarà utilizzabile con qualsiasi set-top box Android o Google TV, anche se l’esperienza potrebbe non essere ottimale in presenza di funzioni personalizzate non compatibili.
Le nuove funzionalità del telecomando includono un pulsante di scelta rapida personalizzabile e un segnale acustico per la ricerca del telecomando, anche se attualmente il Chromecast con Google TV non supporta ufficialmente queste caratteristiche. È probabile che la funzione per rintracciare il telecomando possa essere attivata tramite l’app Google Home o un comando vocale.
Caratteristiche del Telecomando e Accessori
È stato constatato che, nel caso di tentativi di utilizzo di telecomandi di terze parti dotati di pulsante personalizzabile, pur funzionando per le operazioni basilari, non sempre tale pulsante risultava attivo. Ciò è stato confermato anche con il telecomando Onn 4K. Essendo il telecomando Google TV Streamer un prodotto ufficiale, si prevede che tutte le funzioni saranno completamente compatibili dopo un eventuale aggiornamento software.
Acquisto del Telecomando Separatamente
Sebbene non sia ancora stata comunicata una data ufficiale per la vendita del telecomando separatamente, ci si aspetta che Google seguirà la stessa rotta già intrapresa con il remoto del Chromecast con Google TV. Presumibilmente, il prezzo sarà simile, rendendo quindi il nuovo telecomando un’opzione valida per i possessori di Chromecast.
Design e Comfort di Utilizzo
Il telecomando originale presentava notevoli criticità per quanto riguardava le dimensioni e la presa. Al contrario, il nuovo modello si presenta con un design più lungo e un materiale antiscivolo, facilitando una migliore ergonomia. Inoltre, le nuove posizioni per i tasti del volume aumentano la facilità nell’utilizzo, evitando attivazioni accidentali.
Vantaggi del Nuovo Telecomando
- Compatibilità con Chromecast con Google TV
- Pulsante di scelta rapida personalizzabile
- Funzione “Trova il mio telecomando”
- Design ergonomico e antiscivolo
- Maggior comfort nella gestione dei tasti del volume
Lascia un commento