introduzione del servizio School time di Google
Google ha recentemente ampliato la funzionalità della School time, già introdotta con il Fitbit Ace LTE, per supportare gli studenti nel mantenere la concentrazione durante le ore scolastiche. Questo nuovo servizio verrà implementato su un numero crescente di dispositivi, tra cui telefoni e tablet Android, oltre che la gamma di smartwatches Galaxy di Samsung.
funzionalità del servizio School time
La modalità School time permette di trasformare lo schermo del dispositivo in un’interfaccia semplificata, limitando le funzionalità per minimizzare le distrazioni durante le lezioni. Questo sistema funziona in modo simile alla modalità focus presente sui dispositivi Android, impedendo ai minori di accedere a applicazioni non necessarie durante le ore di studio.
possibilità di gestione per i genitori
gestione attraverso l’app Family Link
Attraverso l’app Family Link, i genitori avranno la possibilità di programmare la modalità School time sui dispositivi dei propri figli. Inoltre, i genitori potranno decidere quali app saranno accessibili durante il funzionamento della School time e selezionare i contatti autorizzati a inviare messaggi o telefonate.
nuove funzionalità di controllo parentale
Oltre a School time, Google sta introducendo nuove opzioni di controllo per i genitori, tra cui innovativi strumenti di supervisione su YouTube. Queste funzionalità permetteranno ai genitori di monitorare l’attività dei propri adolescenti sulla piattaforma e di gestire la supervisione di Family Link per bambini di tutte le età. Gli aggiornamenti per la supervisione su YouTube saranno disponibili a partire da questa estate.
tempistiche di disponibilità
Attualmente, Google non ha fornito una tempistica specifica per il lancio della modalità School time su altri dispositivi. Si attendono aggiornamenti a breve per confermare quando sarà accessibile su più piattaforme.
ospiti e personalità coinvolte
- Fitbit
- Samsung
- Family Link
- YouTube
Lascia un commento