nuova funzione di google play per la certificazione play protect
Google Play potrebbe introdurre a breve una nuova funzionalità mirata a risolvere i problemi legati alla certificazione di Play Protect. Nel contesto dell’ultima versione del Google Play Store, è stata identificata una funzione in fase di sviluppo che potrebbe affrontare gli errori di certificazione o fornire dettagli sul motivo per cui un dispositivo non risulta certificato.
caratteristiche della nuova funzionalità
Un’analisi del codice mediante un APK teardown suggerisce che Google stia lavorando per implementare un pulsante denominato “Correggi problema dispositivo” nelle impostazioni relative alla certificazione Play Protect all’interno del Play Store. Tale pulsante sarà visibile sui dispositivi che risultano non certificati e consentirà di effettuare controlli volti a risolvere la problematica.
funzionalità in fase di test
Un test preliminare ha rivelato che il nuovo strumento ha generato un messaggio di errore “Impossibile risolvere problema di certificazione dispositivo”. Inoltre, è stato fornito un “Codice motivo” che indica che il dispositivo non soddisfa i requisiti di Play Integrity, corredato da un collegamento a una pagina di supporto che guida gli utenti su come affrontare le problematiche relative allo stato di certificazione di Play Protect.
informazioni aggiuntive su play protect
Attualmente non vi sono indicazioni sui controlli specifici eseguiti da questa nuova funzionalità per risolvere i problemi di certificazione Play Protect. In attesa di ulteriori dettagli, in caso di errore di certificazione, è consigliato registrare il proprio dispositivo mediante l’inserimento del Google Services Framework Android ID su una pagina dedicata.
- Prossima introduzione della funzionalità “Correggi problema dispositivo”
- Analisi tramite APK teardown delle potenziali caratteristiche
- Possibilità di eseguire controlli per la certificazione Play Protect
- Supporto disponibile per la risoluzione dei problemi di certificazione
Lascia un commento