Google Maps si aggiorna per migliorare l’esperienza utente. Dopo le comunicazioni del Google I/O, l’azienda ha deciso di semplificare la barra inferiore dell’app di navigazione, riducendo le icone da cinque a tre. Questo cambiamento riflette l’impegno di Google nel rendere l’app più intuitiva e facile da usare.
Nuove funzionalità della barra inferiore di Google Maps
La modifica apportata da Google Maps implica il passaggio da cinque icone, nominate Esplora, Vai, Salvati, Pubblica e Novità, a sole tre: Esplora, Tu e Pubblica.
In particolare, l’icona di Salvati è stata sostituita con Tu, mantenendo però la stessa icona e incorporando le funzionalità di Vai, che ora si trova sotto Percorsi salvati all’interno di I tuoi elenchi nel feed centrale della scheda Tu. Inoltre, la barra di ricerca è stata rimossa dalla parte alta della scheda Tu, a favore di icone per notifiche e messaggi, precedentemente collocate nella sezione Novità.
Interfaccia più pulita e funzionale
Questa revisione favorisce un’interfaccia più snella, con la barra inferiore che appare più bassa rispetto a quella di altre app, come Google Telefono. Tali modifiche sono visibili a chi ha aggiornato Google Maps su Android alla versione 11.138, mentre su iOS questa nuova impostazione non è ancora disponibile.
Per aggiornare Google Maps, è sufficiente accedere al Play Store, cercare l’app e selezionare Aggiorna.
Trucchi utili per Google Maps
È comune utilizzare Google Maps di frequente; tuttavia, è importante conoscerne tutte le potenzialità. Di seguito alcune funzioni che possono migliorare l’esperienza d’uso:
- Come contribuire a Google Maps e diventare una Local Guide
- Utilizzare Google Maps senza internet
- Inviarne la posizione
Lascia un commento