Un gadget che ha suscitato molta curiosità è l’accessorio progettato per alleviare le punture di insetti, attivabile tramite il collegamento alla porta USB-C o lightning degli smartphone. Questo dispositivo, lanciato a un prezzo promozionale, è stato subito acquistato per un test diretto, approfittando dell’alta stagione in cui le punture di zanzara sono all’ordine del giorno.
caratteristiche del dispositivo
Questo apparecchio si presenta con dimensioni contenute e comprende un “tappo” per la porta USB-C, dotato di un foro per inserire un laccetto, simile a un portachiavi. Non necessita di batteria personale in quanto si alimenta direttamente dallo smartphone. Per iniziare il funzionamento, è sufficiente scaricare l’app dedicata e attendere che il LED diventi verde.
funzionamento e tecnologia
Il dispositivo, denominato Heat It, è un prodotto medico realizzato da un’azienda tedesca, la quale fornisce informazioni dettagliate sul suo sito riguardo al funzionamento. Il dispositivo opera attraverso un principio di calore concentrato.
La generazione di un’alta temperatura (tra 47 e 52°) per brevi periodi consente di disattivare temporaneamente i recettori nervosi nella zona trattata, fermando così la sensazione di pizzicore e la necessità di graffiarsi.
impostazioni dell’applicazione
L’app consente di selezionare una delle tre modalità di durata (4, 7 o 9 secondi), oltre a modalità dedicate per bambini e pelli sensibili. Si raccomanda di iniziare con la durata minima e attivare le funzioni di protezione per poi incrementare gradualmente il tempo di applicazione, se necessario, per ottenere l’effetto desiderato.
risultati testati
La prova ha confermato l’efficacia del dispositivo: anche disattivando la modalità per pelli sensibili, l’effetto di sollievo si è manifestato rapidamente, anche se dopo alcuni secondi è ritornata una lieve sensazione di formicolio, ma senza il desiderio di grattarsi.
Sebbene questo prodotto non risulti fondamentale per tutti, il costo di 29€ ne fa un accessorio interessante per chi soffre di punture d’insetti o desidera un dispositivo di pronto soccorso per punture di vespe e api, in particolare per i bambini. A causa delle diverse sensibilità cutanee, non si può garantire un risultato uniforme per tutti gli utenti, ma l’ampia gamma di opzioni testuali facilita l’adattamento alle varie esigenze.
La pagina include link affiliati, i quali non alterano il prezzo finale dei prodotti. È consigliato controllare frequentemente la disponibilità e i prezzi per eventuali variazioni.
Lascia un commento