arrivo della nuova modalità Samsung DeX su Galaxy Z Flip 6
Sono recentemente emersi dettagli significativi riguardanti la disponibilità della modalità Samsung DeX sul nuovo Galaxy Z Flip 6, un dispositivo della casa Samsung dedicato ai pieghevoli. Le prime impressioni indicavano che il Flip 6 non fosse in grado di supportare questa funzionalità, al pari del suo predecessore. Sembra che ci sia stata una novità, non ampiamente pubblicizzata, al momento del lancio.
disponibilità di Samsung DeX sul Flip 6
Secondo testimonianze di utenti che hanno messo le mani sul nuovo dispositivo, si è scoperto che la possibilità di attivare Samsung DeX è stata effettivamente introdotta anche per il pieghevole più compatto. Prima di esplorare in dettaglio questa modalità, è opportuno fare un riepilogo delle versioni disponibili.
modalità DeX esistenti
- New DeX: Arrivata di recente, ottimizzata per l’uso con schermi touch.
- Classic DeX: Più tradizionale e funzionale con mouse e tastiera, ideale per chi utilizza il dispositivo in ambito lavorativo.
La disponibilità di ciascuna di queste modalità varia a seconda del dispositivo Samsung in uso. Su alcuni tablet aggiornati alla One UI 6, ad esempio, la New DeX è la modalità predefinita, pur mantenendo la scelta di tornare alla Classic. Per quanto riguarda il Fold 6, si può utilizzare esclusivamente la modalità Classic DeX.
Inizialmente si pensava che né la New né la Classic DeX fossero accessibili sul Flip 6, con la sola opzione di trasmettere lo schermo su un monitor esterno. Recentemente, Si è scoperto come sia possibile abilitare manualmente Samsung DeX, con accesso alla modalità New DeX.
attivazione della modalità Samsung DeX
Per attivare la Samsung DeX sul Galaxy Z Flip 6, è necessario seguire alcuni passaggi:
- Accedere alla sezione Sviluppatore nelle Impostazioni di sistema.
- Abilitare l’opzione Force desktop mode.
- Collegare il dispositivo a un monitor esterno per avviare la New DeX.
Lo screenshot dimostrativo della corretta attivazione è disponibile. Resta incerta l’intenzione di Samsung riguardo a questa funzione: se attualmente stia testando questa modalità per renderla disponibile in futuro, o se abbia in programma di incorporare la Classic DeX come avvenuto per il Fold 6.
guide utili per appassionati Samsung
Per coloro che seguono con interesse i prodotti Samsung, sono disponibili varie guide pratiche:
- Come attivare la funzione sospetto spam sui Galaxy
- Come fare il time lapse di 24 ore sui Galaxy
- I migliori smartphone di Samsung
Lascia un commento