novità per gli appassionati di basket
Per tutti gli amanti del basket e, in particolare, dell’NBA, si annunciano interessanti sviluppi. La piattaforma di streaming Prime Video ha siglato un accordo storico per la trasmissione delle partite di basket negli Stati Uniti e in Italia.
l’accordo globale di Amazon
Questo accordo è valido a livello globale, incluso il mercato statunitense. Amazon ha ottenuto i diritti esclusivi per la trasmissione delle partite NBA a partire dalla stagione 2025/26.
cosa comprende l’accordo
Gli abbonati ad Amazon Prime possono essere soddisfatti, poiché il catalogo sportivo di Prime Video si arricchisce notevolmente. In dettaglio, l’accordo prevede:
- Trasmissione di 66 partite della stagione regolare
- Trasmissione di 20 partite dei playoff
- Diritti per il torneo post-season SoFi NBA Play-In
- Trasmissioni delle Conference Finals
- Partite della lega femminile, la WNBA
programmazione settimanale
Per quanto riguarda la programmazione settimanale, nell’apertura della stagione verranno mandate in onda due partite all’inizio, seguite da trasmissioni settimanali ogni venerdì sera. Altre partite si svolgeranno anche il sabato pomeriggio e in alcune settimane ci saranno i doppi match del giovedì sera.
l’impegno economico di Amazon
A livello finanziario, Amazon ha investito quasi 2 miliardi di dollari per garantire i diritti di trasmissione per l’NBA e la WNBA, portando via questi diritti a TNT ed ESPN, che li detenevano da 40 anni. Ciò dimostra l’impegno significativo della piattaforma di Jeff Bezos per espandere la propria offerta sportiva.
Lascia un commento