Il primo smartphone Android con ricarica wireless Qi2 (Aggiornamento: prezzo USA)

HMD ha svelato il nuovo Skyline, uno smartphone Android che introduce il supporto alla ricarica wireless Qi2. Il dispositivo presenta una batteria sostituibile, uno schermo OLED a 144Hz e un sistema fotografico flessibile, con un prezzo di £399.99 nel Regno Unito e $499 negli Stati Uniti.

caratteristiche distintive dell’HMD skyline

supporto alla ricarica wireless qi2

Il dettaglio più rilevante del nuovo HMD Skyline è l’integrazione della ricarica wireless Qi2, che permette una carica magnetica simile alla tecnologia MagSafe di Apple, offrendo una ricarica più veloce, efficiente e meno calda. Il dispositivo supporta una ricarica wireless fino a 15W e una ricarica wireless inversa da 5W.

batteria e ricarica

Per coloro che preferiscono la ricarica cablata, l’HMD Skyline offre la possibilità di ricaricare la batteria da 4.600mAh tramite una ricarica cablata da 33W. La batteria è progettata per essere sostituibile, come illustrato in un video promozionale che mostra il retro del dispositivo che si apre con un attrezzo simile a uno strumento di espulsione della SIM.

design e hardware

design ispirato al passato

L’HMD Skyline si distingue anche per il suo design, con un corpo a taglio squadrato e angoli del bordo arrotondati che ricordano il Nokia Lumia 920. L’azienda ha collaborato con iFixit per garantire la riparabilità del dispositivo. Sul lato sinistro è presente un pulsante rimappabile che consente di avviare applicazioni e altre funzioni con un semplice doppio tocco o una pressione prolungata.

specifiche tecniche

L’HMD Skyline si presenta come uno smartphone di fascia media superiore. È dotato di uno schermo OLED da 6,55 pollici a 144Hz, con risoluzione FHD+ e luminosità massima di 1.000 nit. Alimentato da un chipset Snapdragon 7s Gen 2, il dispositivo offre 8GB o 12GB di RAM e 128GB o 256GB di spazio di archiviazione, espandibile fino a 512GB tramite slot microSD.

sistema fotografico

configurazione delle fotocamere

Il modulo fotocamera posteriore include una fotocamera principale da 108MP con OIS, un obiettivo ultrawide da 13MP e un teleobiettivo 2x da 50MP (fino a 4x). La fotocamera frontale da 50MP è dotata di autofocus e supporta la registrazione video in 4K.

software e aggiornamenti

interfaccia utente “balance”

L’HMD Skyline utilizza una skin “Balance Interface” basata su Android 14, che include una modalità Detox e suoni di sistema più rilassanti come allarmi, suonerie e notifiche. Per quanto riguarda gli aggiornamenti, il dispositivo riceverà solo due aggiornamenti del sistema operativo e tre anni di patch di sicurezza.

altre caratteristiche

Altre specifiche notevoli includono il vetro Gorilla Glass 3 sul fronte, Bluetooth 5.2, certificazione IP54, NFC, un lettore di impronte laterale e Wi-Fi 6E.

prezzi e disponibilità

L’HMD Skyline è disponibile sui siti web del Regno Unito e degli Stati Uniti della compagnia. La variante da 8GB/128GB è in vendita a £399.99 nel Regno Unito, mentre la versione da 12GB/256GB costa £499.99. Negli Stati Uniti, il telefono è venduto nelle versioni da 8GB/256GB e da 12GB/256GB a $499.

L’HMD Skyline compete direttamente con il Pixel 8a, proponendo vantaggi come la ricarica Qi2, una ricarica cablata più veloce, una batteria più capiente, una fotocamera teleobiettivo, un pulsante scorciatoia dedicato e l’espansione dello spazio di archiviazione. D’altro canto, il dispositivo di Google offre un’elaborazione delle immagini superiore, una maggiore resistenza all’acqua, una politica di aggiornamenti più lunga e uno schermo più luminoso.

Continue reading

NEXT

L’ultimo fitness tracker di Xiaomi porta aggiornamenti tanto attesi

— Xiaomi TL;DR La Xiaomi Mi Band 9 è arrivata con un design aggiornato e numerosi miglioramenti hardware. Il dispositivo presenta un corpo metallico più resistente, sette stili di cinturino e supporto per le chiavi dell’auto via NFC. Xiaomi ha […]
PREVIOUS

Samsung interrompe la vendita dei Galaxy Buds 3 Pro e si scusa per problemi di qualità (Aggiornamento)

Samsung ha recentemente ritirato dal mercato i suoi Galaxy Buds 3 Pro a causa di problemi legati al controllo qualità. In questo articolo si esploreranno i dettagli della vicenda e le reazioni dell’azienda e dei consumatori. ritiro dal mercato e […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza