Il festival di musica elettronica più grande del mondo, Tomorrowland, si prepara a entusiasmare nuovamente i suoi fan. Gli appassionati potranno godersi l’evento musicale attraverso YouTube, che trasmetterà in diretta alcuni dei più grandi esibizioni del festival.
streaming live su YouTube
Dal 19 al 21 luglio e dal 26 al 28 luglio, YouTube trasmetterà in live-streaming le performance dai due palchi principali di Tomorrowland 2024. Gli spettatori potranno seguire le esibizioni dei DJ più famosi a livello mondiale, tra cui Swedish House Mafia e David Guetta. La trasmissione non si limiterà alla musica: saranno inclusi anche interviste esclusive agli artisti, riprese dietro le quinte e l’upload completo dei set dopo il festival.
programmazione dettagliata
Le quattro trasmissioni simultanee di YouTube offriranno un’esperienza immersiva direttamente nel cuore dell’azione. La Main Stage sarà in diretta 24/7, alternando set live e momenti salienti del festival. YouTube Shorts proporrà brevi estratti della Main Stage, mentre la Freedom Stage avrà una propria trasmissione continua, garantendo che nulla vada perso.
In ulteriore supporto, il One World Radio studio di Tomorrowland permetterà di vivere l’evento dal dietro le quinte con interviste agli artisti ed esibizioni audio dal vivo.
introduzione dello Yoodle
Il 19 luglio, giorno di apertura del festival, YouTube introdurrà un Yoodle, un logo animato unico sulla sua pagina principale, per celebrare la comunità dei DJ in live-streaming. Questo logo sarà visibile in varie regioni, tra cui Regno Unito, Francia, Germania, Brasile, Canada, America Latina, Giappone e Australia, collegandosi direttamente al canale di Tomorrowland o alle dirette.
contenuti post-festival
Dopo la conclusione del festival, ogni set completo degli artisti verrà caricato sul canale YouTube di Tomorrowland il 29 luglio. Saranno disponibili anche highlights, interviste e video dietro le quinte, offrendo una visione completa dell’esperienza del festival.
precedenti esperienze di live streaming musicali
YouTube non è nuovo alla trasmissione di grandi festival musicali. EDC Las Vegas, il maggiore festival EDM d’America, viene trasmesso in live-streaming su YouTube ogni anno. All’inizio di quest’anno, durante il Coachella 2024, gli spettatori hanno potuto usufruire di una visione multi-stage, con accesso fino a quattro diverse vedute di scena simultaneamente.
Anche se sarebbe stato interessante godere di un setup multi-view simile per Tomorrowland, dati i suoi 15 palchi, sembra che quest’opzione non sarà disponibile questa volta.
Lascia un commento