Oggi è il secondo e ultimo giorno dell’evento Prime Day di Amazon. Mentre molti acquirenti si concentrano su articoli costosi come televisori, smartphone e laptop, ci sono numerose offerte anche su prodotti meno tradizionali. Questo è il momento ideale per acquistare una buona sedia da ufficio o da gaming a prezzi ribassati. Contrariamente a quanto molti pensano, vale la pena investire in una sedia di qualità.
esperienza con le sedie economiche da grandi magazzini
Essendo un giocatore di PC da sempre, ho posseduto molte sedie da ufficio o da gaming, solitamente optando per quelle più economiche. Nel corso degli anni, ho cambiato oltre una dozzina di sedie, con una frequenza di sostituzione che è aumentata con l’arrivo dei figli. Le sedie economiche, solitamente tra i 40 e i 90 dollari, non durano a lungo e, nel tempo, ho speso tra i 1.200 e i 1.500 dollari per sostituirle. I principali problemi riscontrati con queste sedie sono:
- Il tessuto si strappa facilmente, perdendo imbottitura e comfort.
- I meccanismi di regolazione si rompono o le parti interne rendono la sedia scomoda.
- I braccioli si rompono o cadono a causa della scarsa qualità dei materiali.
Insomma, si ottiene quello per cui si paga. Prima di avere figli, una sedia da ufficio durava circa quattro anni; con i bambini, la durata si è ridotta a meno di un anno.
scoperta della sedia Secret Lab Titan
Nel 2020, ho deciso di acquistare una sedia Titan per l’ufficio e una Omega per il computer di famiglia. Nonostante l’uso quotidiano e la presenza dei bambini, entrambe le sedie hanno resistito bene. Di solito, avrei già sostituito una sedia economica almeno due o tre volte, spendendo tra i 200 e i 300 dollari. La mia Titan, utilizzata per 10 o più ore al giorno per lavoro e gaming, presenta solo due piccoli punti di cucitura allentati, facilmente riparabili. La sedia è in perfette condizioni e probabilmente durerà ancora molti anni. Per chi non ha bambini iperattivi, queste sedie potrebbero durare un decennio o più.
vantaggi di investire in una sedia da gaming costosa
Una sedia economica potrebbe non costare molto inizialmente, ma il risparmio svanisce sostituendola frequentemente. Una buona sedia da gaming con materiali di alta qualità costa circa 200-500 dollari, a seconda del marchio. L’investimento in una sedia più cara si ripaga nel tempo. Inoltre, ci sono molti altri motivi per cui una sedia più costosa è un miglior investimento:
- Comfort: La Titan ha un cuscino per la testa rimovibile, mentre la Omega include anche un supporto lombare. Anche sedie nella fascia di prezzo 150-250 dollari sono realizzate con materiali migliori rispetto alle sedie inferiori ai 100 dollari.
- Regolazioni personalizzabili: Le sedie economiche permettono solo di reclinare e regolare l’altezza. Sedie come la Titan hanno braccioli regolabili individualmente e molte altre personalizzazioni.
- Estetica: Una sedia da gaming o da ufficio di qualità si distingue maggiormente. I materiali durano più a lungo e le sedie economiche iniziano spesso a sbucciarsi entro i primi sei mesi. La mia Titan mostra segni di usura visibili solo dopo tre anni.
conviene acquistare una sedia da gaming costosa
Anche senza bambini, i materiali migliori, le regolazioni avanzate e la costruzione di qualità di una sedia più cara offrono un’esperienza molto più confortevole. Se la sedia da ufficio viene usata più di un’ora o due al giorno, si consiglia di spendere almeno 150-200 dollari. Se il denaro non è un problema, si consiglia una sedia Secret Labs, come la Titan Evo Lite che parte da 500 dollari. Per alternative più economiche, considerare la Noblerocker Mars o la Homall Gaming Chair, quest’ultima attualmente scontata a 95 dollari. Anche la AtHope Office Chair è un’opzione valida, con un prezzo scontato a 140 dollari.
Lascia un commento