Ryan Haines / Android Authority
TL;DR- Un nuovo rapporto suggerisce che i prossimi dispositivi pieghevoli di Samsung potrebbero vedere un aumento delle vendite del 30% rispetto ai modelli dell’anno precedente.
- Le funzionalità AI di Galaxy potrebbero essere il principale motore di questa crescita delle vendite.
Possibile aumento delle vendite dei nuovi pieghevoli Samsung
I prossimi modelli Samsung Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6 potrebbero superare i loro predecessori in termini di vendite, nonostante siano attesi a un prezzo superiore e offrano aggiornamenti hardware minimi. Secondo un nuovo rapporto di Counterpoint Research, le vendite dei nuovi dispositivi pieghevoli di Samsung potrebbero aumentare fino al 30% rispetto ai modelli dell’anno scorso, con le caratteristiche innovative di Galaxy AI come principale fattore trainante.
Galaxy AI: il segreto del successo
Samsung ha introdotto le funzionalità Galaxy AI con la serie Galaxy S24 all’inizio di quest’anno. Nonostante la serie non abbia presentato miglioramenti hardware significativi rispetto alla Galaxy S23, ha comunque registrato un record di pre-ordini in Corea del Sud. Samsung ha attribuito questa crescita nelle vendite alle nuove funzionalità di Galaxy AI nel suo rapporto sugli utili del primo trimestre 2024, promettendo di portare queste caratteristiche su più telefoni di punta quest’anno per aumentare ulteriormente le vendite.
Previsioni di crescita e strategie future
Dato che Samsung ha già confermato che i suoi prossimi modelli pieghevoli saranno dotati di Galaxy AI, la previsione di Counterpoint non sembra irrealistica. Jene Park, analista senior presso Counterpoint Research, aggiunge che le vendite di dispositivi pieghevoli di Samsung dovrebbero crescere con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 18% nei prossimi quattro anni, grazie ai continui investimenti in esperienze AI multimodali generative per migliorare l’usabilità dei dispositivi pieghevoli. Questo potrebbe permettere a Samsung di catturare il 35% del mercato globale dei dispositivi pieghevoli entro il 2028.
Prossima uscita e aspettative
Non sarà necessario attendere molto per vedere se i prossimi dispositivi pieghevoli raggiungeranno migliori performance di vendita rispetto ai modelli dell’anno scorso, poiché il Galaxy Z Fold 6 e il Galaxy Z Flip 6 saranno probabilmente disponibili subito dopo l’evento Galaxy Unpacked di domani.
Contatti
Hai un suggerimento? Parla con noi! Invia una email al nostro staff a news@androidauthority.com. Si può scegliere di rimanere anonimi o ricevere credito per l’informazione fornita.
Lascia un commento