Chrome potenzia la sicurezza su Android con la nuova funzione Safety Check



Edgar Cervantes / Android Authority

TL;DR

  • La funzione Safety Check di Chrome per Android potrebbe presto ricevere un aggiornamento.
  • L’aggiornamento permetterà alla funzione di funzionare in background e avviserà gli utenti in caso di compromissione delle impostazioni di sicurezza.
  • Questa funzione è attualmente in fase di test nella build Chrome Canary per Android.

aggiornamento di Safety Check per Chrome su Android

Di recente, Google Chrome per desktop ha ricevuto un aggiornamento per consentire a Safety Check di operare in background. Sembra che una versione analoga potrebbe presto arrivare su Android.

funzionamento in background di Safety Check

La versione desktop di Safety Check è in grado di eseguire controlli in background, avvisando gli utenti quando le loro impostazioni di sicurezza richiedono attenzione o sono compromesse. Inoltre, elimina i permessi precedentemente concessi per siti che non sono stati visitati da un po’ di tempo.

test nella build Chrome Canary

Secondo quanto rilevato, la funzionalità è attualmente in fase di test nella build Chrome Canary per Android. Attivando un flag denominato “Safety Check v2”, è possibile testare le migliorate capacità di sicurezza che il colosso tecnologico di Mountain View sta sviluppando.

rilascio previsto

Sebbene non ci sia ancora una data precisa per il rilascio di questo aggiornamento nel canale stabile, ci si aspetta che avvenga presto, data l’importanza di rafforzare la sicurezza degli utenti. Una volta lanciata, la funzione opererà in background, analogamente alla sua controparte desktop, monitorando le impostazioni di sicurezza degli utenti.

controlli di sicurezza disponibili

Questa funzione, attualmente in sviluppo, verifica se Chrome è aggiornato, se la navigazione sicura è attivata o disattivata e se le impostazioni relative ai permessi degli utenti o alle notifiche richiedono attenzione. La UI offre inoltre opzioni per navigare nelle singole impostazioni per ogni categoria e apportare le necessarie modifiche. Con questo aggiornamento, Google punta a fornire agli utenti Android le stesse funzionalità, sicurezza e privacy che godono utilizzando il browser desktop.

Got a tip? Talk to us! Email our staff at news@androidauthority.com. You can stay anonymous or get credit for the info, it’s your choice.

Continue reading

NEXT

YouTube Music introduce una funzione rivoluzionaria: playlist create con l’IA tipo ChatGPT

youtube music: test sui radio basati su AI YouTube Music sta sperimentando una nuova funzionalità che permette di creare radio generate dall’intelligenza artificiale basate su prompt testuali forniti dagli utenti. Questa opzione, inizialmente disponibile per un numero ristretto di utilizzatori, […]
PREVIOUS

Nuovi strumenti per la scoperta di app su Google Play Store: Ecco cosa aspettarsi (APK teardown)

La scoperta di nuove applicazioni è un aspetto cruciale per il successo di un app store. Google sembra lavorare su un sistema di “interessi” nel Play Store, mirato a migliorare sensibilmente questo processo. L’obiettivo è di rendere le raccomandazioni più […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza