La funzione di blocco dispositivo offline di Google funziona solo due volte al giorno: scopri i dettagli (analisi APK)

Mishaal Rahman / Android Authority

TL;DR

  • È stato possibile attivare manualmente il blocco del dispositivo offline per i telefoni Android.
  • Google ha annunciato questa funzione (insieme ad altre nuove funzionalità di sicurezza) al Google I/O.
  • La funzione di rilevamento del furto bloccherà il dispositivo solo due volte al giorno.

Google ha annunciato il rilascio di nuove funzionalità di protezione contro i furti per i telefoni Pixel durante il Google I/O. Queste nuove capacità includono il blocco di rilevamento del furto, il blocco del dispositivo offline e il blocco remoto. È stato possibile attivare alcune di queste funzioni nell’ultimo teardown dell’APK più recente.

Un teardown dell’APK può prevedere le caratteristiche che potrebbero arrivare in un servizio futuro basandosi su codice in fase di sviluppo. Non è garantito che tali funzionalità previste verranno effettivamente rilasciate al pubblico.

Per riassumere, il blocco di rilevamento del furto bloccherà automaticamente il dispositivo se rileva movimenti comunemente associati al furto. Il blocco del dispositivo offline bloccherà il dispositivo se sospetta che un ladro stia cercando di disconnettere il telefono per un lungo periodo. Infine, il blocco remoto permetterà di bloccare il dispositivo tramite un altro telefono inserendo il numero di telefono e rispondendo a una rapida sfida di sicurezza.

attivazione manuale del blocco dispositivo offline

Attraverso i Google Play Services (versione beta 24.26.31), è stato possibile attivare manualmente la funzione di blocco del dispositivo offline. Durante l’uso, è stato ricevuto un avviso che confermava che il telefono era stato bloccato dopo essere stato disconnesso da Wi-Fi e dati per un certo tempo. Gli utenti vedranno anche un avviso che spiegherà come funziona la funzione, insieme alle opzioni per attivarla o lasciarla disattivata.

È stato scoperto qualcosa di sorprendente: la funzione sembra bloccare automaticamente il dispositivo solo due volte al giorno. Google non ha menzionato questa limitazione nell’annuncio ufficiale, ma è evidente nello screenshot sopra riportato.

disponibilità delle nuove funzionalità

Dopo l’annuncio di queste e altre due funzionalità di prevenzione dei furti, Google ha aperto l’accesso beta agli utenti in Brasile. Chiunque desideri provarle deve compilare un modulo per ottenere l’accesso. Ad oggi, non è stata fornita alcuna data per l’accesso in altre parti del mondo.

Continue reading

NEXT

Google Chrome: Il Prossimo a Ricevere il Tasto di Azione Fluttuante?

Google Chrome sta sperimentando un nuovo elemento di design chiamato Floating Action Button (FAB), già utilizzato in diverse app di Google come Gmail, Google Maps e Google Keep. Questo pulsante, caratteristico del Material Design di Google, si trova solitamente nell’angolo […]
PREVIOUS

Ecco il primo smartphone non Galaxy con Snapdragon 8 Gen 3 overcloccato

Il recente lancio del REDMAGIC 9S Pro rappresenta una novità significativa nel mercato degli smartphone da gaming. Equipaggiato con la versione overclock del processore Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm, questo modello si distingue per i suoi componenti ad alte […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza