Samsung ha recentemente svelato il nuovo chip Exynos W1000 destinato ai dispositivi indossabili, presentando miglioramenti significativi rispetto al modello precedente, Exynos W930.
caratteristiche tecniche del chip exynos w1000
processo di fabbricazione e architettura
Il Exynos W1000 è realizzato con un processo di fabbricazione a 3nm, integrando una CPU a 5 core composta da un core ARM Cortex-A78 e quattro core Cortex-A55. Questo nuovo design promette prestazioni significativamente migliori rispetto al suo predecessore, con:
- Prestazioni single-core migliorate fino a 3,4 volte
- Prestazioni multi-core aumentate di 3,7 volte
- Tempi di avvio delle applicazioni più rapidi del 2,7 volte
Il chip mantiene la GPU ARM Mali-G68 MP2, già vista nel modello precedente, con supporto per display fino a 960 x 540 pixel.
innovazioni nel design del chip
Il Exynos W1000 utilizza la tecnologia di packaging Fan-Out Panel-Level Packaging (FOPLP), che permette una migliore gestione termica in un formato compatto. Integra anche RAM LPDDR5, memoria eMMC da 32GB e un circuiti di gestione dell’energia, tutti in un unico pacchetto per migliorare l’efficienza complessiva.
connettività e supporto display
Il chip offre un motore always-on display (AoD) 2.5D che permette il supporto per watch faces di qualità superiore in modalità AoD. Le funzionalità di connettività incluse nel Exynos W1000 comprendono:
- NFC
- 4G LTE
- Wi-Fi b/g/n
- Bluetooth LE
- GPS
impatto e aspettative per i nuovi dispositivi
Le ottimizzazioni apportate al chip Exynos W1000 potrebbero portare a significativi miglioramenti delle prestazioni e della durata della batteria nei prossimi Galaxy Watch 7 e Galaxy Watch Ultra. La presentazione ufficiale di questi smartwatch è prevista per il 10 luglio, data in cui si potranno verificare le effettive innovazioni promesse da Samsung.
Hai una dritta? Contatta il nostro staff via email a news@androidauthority.com. Si può rimanere anonimi o ricevere il credito per le informazioni fornite, a discrezione dell’informatore.
Lascia un commento