Robert Triggs / Android Authority
TL;DR
- Google sta lavorando per integrare le funzionalità di scansione di codici a barre e QR code su Circle to Search.
- È disponibile una demo funzionante della funzionalità.
Circle to Search ha ottenuto consensi positivi sin dal lancio con la serie Galaxy S24. La possibilità di cercare direttamente dallo schermo passando il contesto è estremamente pratica e conveniente per ricerche rapide. La funzionalità può essere ulteriormente migliorata. Di recente, è stato individuato che Google stava lavorando per incorporare un lettore di codici a barre e QR code all’interno di Circle to Search. Ora è disponibile una demo funzionale della funzionalità all’interno del servizio.
analisi del codice APK
Un’analisi del codice APK permette di prevedere potenziali funzionalità future di un servizio in base al codice preliminare presente. Tali funzionalità potrebbero non raggiungere mai una versione pubblica.
Abbiamo individuato il supporto per i codici a barre in Circle to Search nella versione beta dell’app Google v15.19.45.29.arm64. Con la versione v15.25.32, siamo riusciti ad attivare la funzionalità, ecco come funzionerà al momento del rilascio.
funzionamento della nuova funzionalità
Con la funzione attivata, Circle to Search non effettua semplicemente una ricerca Google per altri codici a barre quando ne viene individuato uno sullo schermo. Invece, tenta di scansionare il codice a barre o QR code, presentando un chip che porta direttamente al risultato.
utilità della scansione
Questa funzione risulterà utile in diverse situazioni, ad esempio nella scansione di un QR code ricevuto via email, forse per l’attivazione di un eSIM. Fino ad ora, era possibile farlo in maniera limitata con Google Lens, ma era spesso necessario effettuare uno screenshot del QR code per poi aprirlo in una galleria o tramite lo scanner di Google Lens. Con la nuova funzione di Circle to Search, non sarà più necessario effettuare uno screenshot, rendendo l’attivazione della funzione molto più pratica.
miglioramenti per la parità delle funzionalità
Questa novità contribuirà a un maggiore allineamento delle funzionalità tra Google Lens e Circle to Search. Recentemente sono state individuate nuove funzionalità di Circle to Search in Google Lens, e l’integrazione del lettore di codici a barre e QR code rappresenta un ulteriore passo avanti in questa direzione.
tempistiche di rilascio
Non è ancora noto quando la funzionalità sarà disponibile per gli utenti di Circle to Search. Considerando che la tecnologia è già in uno stato funzionante, ci si aspetta che il rilascio avvenga a breve.
Lascia un commento