problemi di connettività con google pixel 8 e pixel 8 pro
Negli ultimi tempi, diversi utenti dei modelli Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro riscontrano problemi di connettività. Sebbene il fenomeno non sembri essere diffuso a livello globale, il problema sembra riguardare principalmente chi utilizza la VPN integrata del dispositivo.
segnalazioni degli utenti
Vari report presenti nel subreddit r/GooglePixel descrivono una serie di problematiche, che vanno dall’impossibilità di accedere ad app o siti web specifici fino alla perdita totale di connessione. In molti casi, disabilitare la nuova VPN di Google sembra risolvere temporaneamente il problema, ma vi sono anche utenti residenti in aree dove il servizio VPN di Google non è disponibile e per questi non c’è una soluzione temporanea efficace.
aggiornamenti e soluzioni temporanee
Alcuni utenti hanno segnalato che l’ultimo aggiornamento dell’app Google One, iniziato oggi, sembra risolvere il problema. Potrebbero passare alcuni giorni prima che tutti gli utenti interessati ricevano l’aggiornamento. Nel frattempo, è consigliabile disabilitare la VPN per ripristinare la connettività. Inoltre, una pagina di supporto di Google suggerisce di disattivare la VPN dalle impostazioni di sistema se si riscontrano problemi di connessione a Internet. È anche possibile tentare di eliminare il profilo VPN di Google One e disattivare la VPN all’interno dell’app Google One.
nuova vpn di google
Google ha sostituito la VPN di Google One con VPN by Google, rilasciata per i modelli Pixel 7, 7 Pro, 7a e Pixel Fold all’inizio di questo mese. Il servizio, introdotto lo scorso anno con Pixel 8, offre una migliore integrazione di sistema per un’esperienza più fluida. Nonostante ciò, problemi di connettività come questi potrebbero spingere gli utenti a considerare alternative.
Lascia un commento