youtube premium cancella abbonamenti di utenti che usano vpn
sospensioni degli abbonamenti youtube premium
Molti abbonati a YouTube Premium hanno segnalato la cancellazione improvvisa del loro abbonamento. Un elemento comune tra questi utenti è l’uso di VPN per iscriversi a tariffe inferiori rispetto a quelle offerte nella loro regione.
motivo della cancellazione
Google ha dichiarato che sta intensificando le verifiche per garantire che gli utenti si iscrivano dai loro paesi di residenza, richiedendo di aggiornare le informazioni di fatturazione se il paese di accesso a YouTube non corrisponde a quello di iscrizione.
Per offrire i piani e le offerte più accurate disponibili, abbiamo implementato sistemi in grado di determinare il paese degli utenti. Nei casi in cui il paese di iscrizione non corrisponda a quello di accesso a YouTube, chiediamo ai membri di aggiornare le loro informazioni di fatturazione al loro paese di residenza attuale.
verifica e dichiarazioni
Sebbene YouTube non abbia confermato né smentito esplicitamente di aver cancellato gli abbonamenti per questa pratica, un rappresentante del servizio clienti ha comunicato a PCMag che la società ha iniziato la cancellazione degli abbonamenti premium per gli account identificati come iscritti con informazioni falsificate sul paese di iscrizione.
uso dei vpn e costi regionali
Molti utenti hanno utilizzato i VPN per ottenere l’abbonamento a YouTube Premium a tariffe più vantaggiose rispetto a quelle del loro mercato locale. Ad esempio, in Ucraina l’abbonamento costa 99 UAH al mese (circa 2,44 $), mentre negli Stati Uniti costa 13,99 $ al mese.
reazioni degli utenti
Su Reddit, diversi utenti hanno confermato che i loro abbonamenti sono stati annullati dopo aver utilizzato VPN per iscriversi a tariffe inferiori. È stato riportato che il motivo della cancellazione è legato al fatto che l’utente si è “trasferito” in una località diversa da quella di iscrizione e gli è stato consigliato di iscriversi con una carta e indirizzo locale.
contatti e aggiornamenti futuri
Al momento non sono stati segnalati casi di persone che hanno cambiato paese e sono state colpite da questo giro di vite sui VPN. Si rimane in attesa di eventuali dichiarazioni future da parte di Google in merito a questa questione.
Per segnalazioni o ulteriori informazioni, è possibile contattare il nostro staff via email all’indirizzo news@androidauthority.com.
Lascia un commento