Google ha recentemente rilasciato la terza beta di Android 15, segnando un importante traguardo con la _Platform Stability_. Con questo aggiornamento, tutte le principali funzionalità e modifiche rivolte agli utenti sono ora presenti, inclusive di alcune caratteristiche precedentemente scoperte in collaborazione con un noto esperto del settore Android.
novità principali nella terza beta di android 15
screen saver per i controlli smart home
La nuova beta introduce il salvaschermo per i controlli domestici. Questa funzionalità, riportata inizialmente ad aprile, consente di visualizzare un salvaschermo con i controlli della casa intelligente di Google quando il dispositivo è inattivo e in carica.
toggle per mostrare nomi delle app lunghi
Un’altra novità è il toggle “mostra nomi delle app lunghi”, che consente di decidere se i nomi delle app con nomi lunghi devono essere abbreviati oppure no. Attualmente, Google abbrevia automaticamente questi nomi.
timeout adaptive: presente ma non ancora funzionante
La funzione di timeout adattivo, anch’essa precedentemente scoperta, è presente in questa beta ma non sembra ancora funzionare correttamente. Questa funzione dovrebbe spegnere automaticamente lo schermo se non si utilizza il dispositivo, indipendentemente dal periodo di timeout specificato. Ciò significa che, teoricamente, si potrebbe avere un lungo periodo di spegnimento (ad esempio, due minuti o più) ma con la tranquillità garantita da periodi di timeout molto più brevi.
Le caratteristiche presenti nella terza beta di Android 15 ci forniscono una visione chiara di cosa aspettarci nella versione stabile, il cui lancio è previsto entro l’anno. Eventuali funzioni mancanti che si desidera vedere possono essere comunicate tramite i commenti.
Hai un suggerimento? Contatta il nostro staff a news@androidauthority.com. È possibile rimanere anonimi o ricevere credito per le informazioni condivise.
Lascia un commento