Google ha appena rilasciato la beta 3 di Android 15 per i dispositivi Pixel supportati, segnando un importante traguardo per il sistema operativo.
Stabilità della piattaforma
Dal mese di febbraio, le versioni preliminari di Android 15 hanno portato con sé una serie di bug, crash e problemi vari. Con il lancio di Android 15 beta 3, però, la piattaforma raggiunge una stabilità fondamentale, il che significa che sono state introdotte tutte le nuove funzionalità e i cambiamenti principali. D’ora in avanti, Google si concentrerà solo sulla risoluzione degli errori.
Funzionalità stabili
Anche se persistono alcuni bug, Android 15 dovrebbe essere sufficientemente stabile per l’uso quotidiano. Gli sforzi di Google saranno orientati esclusivamente all’eliminazione dei piccoli problemi rimanenti, senza aggiungere nuove funzionalità.
Supporto della passkey in un solo passaggio
Tra le novità della beta 3, spicca il supporto delle passkey in un solo passaggio. Questa funzione consente agli sviluppatori di integrare facilmente la sicurezza biometrica (impronta digitale o Face Unlock su dispositivi compatibili) per accedere alle loro applicazioni. Questa caratteristica era stata già annunciata al Google I/O 2024 ed è ora pienamente incorporata in Android 15.
Funzionalità segrete
Nei prossimi giorni si scopriranno altre funzionalità “segrete” di Android 15, ossia quelle che Google non ha esplicitamente reso note. Per esempio, è emerso che Android 15 eliminerà automaticamente i dati delle impronte digitali e del riconoscimento facciale se si riscontrano problemi nell’utilizzo, richiedendo di rifare il processo di registrazione.
Installazione di Android 15
Per chi fosse interessato a installare subito Android 15 e possiede un dispositivo Pixel supportato, può trovare le istruzioni su come installare Android 15 sul proprio dispositivo.
Hai una dritta? Parlane con noi! Invia una email al nostro team all’indirizzo news@mondoandroid.com. Puoi scegliere se restare anonimo o essere riconosciuto per le informazioni fornite.
“`
Lascia un commento