Jimmy Westenberg / Android Authority
TL;DR
- Un nuovo dispositivo wireless di Google è stato registrato presso la FCC.
- Si sa solo che dispone di supporto per Wi-Fi, Bluetooth e radio a 60GHz.
- Si pensa che possa essere un Nest Thermostat, ma potrebbe anche trattarsi di uno smart speaker o di un display.
Sembra giunto il momento per una nuova versione del Nest Thermostat di Google, dato che l’ultima è stata rilasciata nel 2020. Questo prodotto è rimasto trascurato all’interno della lineup Nest di Google. Bisogna anche considerare che, probabilmente, non ci sono molte modifiche da apportare a un termostato. Una nuova registrazione FCC ha suscitato sospetti su un possibile prossimo Nest Thermostat.
Purtroppo, i rapporti FCC non forniscono molte informazioni. Si sa solo che si tratta di un “dispositivo wireless” etichettato con il modello GJQ8U, dotato di Wi-Fi, Bluetooth e radio a 60GHz. Praticamente tutti i dispositivi smart attuali hanno Wi-Fi e Bluetooth. Ciò che fa sospettare che possa trattarsi di un Nest Thermostat è il supporto radio a 60GHz, simile al radar Soli presente nell’ultimo Nest Thermostat.
specifiche tecniche attese
Nella versione attuale, il radar Soli rileva l’avvicinamento delle persone al dispositivo, consentendo al termostato di attivare il display in modo intuitivo per mostrarne le funzioni di controllo. Piccole caratteristiche come queste rendono il dispositivo un piacere da usare nella casa intelligente.
Possibili alternative
Esiste anche la possibilità che possa trattarsi di un Nest Hub o di uno speaker. Secondo 9to5Google, sembrerebbe più logico che sia un termostato, poiché nella documentazione mancano informazioni su altri sensori e documenti solitamente presenti nei dispositivi speaker e display.
considerazioni finali
Non si può essere certi fino a che non ci sarà un annuncio ufficiale, e in questo momento abbiamo pochissime informazioni. Siete soddisfatti del vostro attuale termostato? Un nuovo modello sarebbe gradito?:
Lascia un commento