Edgar Cervantes / Android Authority
TL;DR
- iOS 18 è in grado di eseguire calcoli matematici in qualsiasi campo di testo, utilizzando la tastiera.
- iOS 18 di Apple sarà disponibile al pubblico nell’autunno 2024.
Il software beta per sviluppatori di iOS 18 è stato reso disponibile subito dopo l’evento WWDC 2024. Molti utenti che stanno esplorando questa versione sperimentale stanno scoprendo diverse nuove funzionalità non annunciate da Apple, come la possibilità di eseguire calcoli matematici all’interno di qualsiasi campo di testo tramite la tastiera del dispositivo.
L’utente di X @rjonesy ha scoperto che iOS 18 consente di fare calcoli matematici direttamente nel campo di testo durante una conversazione, eliminando la necessità di aprire la calcolatrice. Basta digitare l’operazione matematica nel campo di testo e iOS 18 fornirà immediatamente la soluzione. Si può scegliere di visualizzare solo il risultato o l’intera operazione con il risultato. Di seguito è riportato un esempio.
Durante il WWDC 2024, è emerso che Apple sta manifestando un crescente interesse per le funzionalità matematiche dei propri dispositivi. Oltre ai calcoli in campo di testo su iOS 18, è stata annunciata un’app calcolatrice per iPadOS, Math Notes, che consente di risolvere problemi matematici scritti a mano. Maggiori dettagli su quest’ultima novità possono essere trovati nel nostro articolo hands-on su iPadOS 18.
Per quanto riguarda la disponibilità, mentre il software beta per sviluppatori è già disponibile, si consiglia agli utenti di non utilizzarlo se non sono sviluppatori veri e propri. Una beta pubblica sarà rilasciata a luglio, ma per un’esperienza stabile, il rilascio ufficiale di iOS 18 avverrà in autunno. Nel frattempo
Lascia un commento