Kaitlyn Cimino / Android Authority
TL;DR
- watchOS 11 introduce un’app Translate che riconosce quando si è in viaggio e diventa più accessibile.
- La watch face Photos può analizzare le immagini e fare raccomandazioni.
- watchOS 11 sarà lanciato nell’autunno del 2024.
L’intelligenza artificiale ha rivestito un ruolo fondamentale al WWDC 2024, come ormai accade frequentemente negli eventi tecnologici recenti. Sebbene macOS, iOS e iPadOS abbiano ricevuto la maggior parte dell’attenzione, anche watchOS non è stato trascurato. Apple ha annunciato alcune nuove funzionalità basate su AI e machine learning per gli utenti di Apple Watch con l’arrivo di watchOS 11.
novità di watchOS 11
nuova app translate
watchOS 11 integra una nuova app Translate, che consente di tradurre lingue direttamente dal polso, senza dover utilizzare l’iPhone. Inoltre, l’app è in grado di riconoscere quando si è in viaggio verso un altro paese, identificando la lingua parlata. In questi casi, mostra automaticamente un widget nella Smart Stack, risultando estremamente utile. L’app supporta 20 lingue.
smart stack migliorato
Questa innovazione fa parte della Smart Stack più intelligente, che si adatta alle esigenze dell’utente e visualizza widget diversi a seconda del tempo, data, posizione, abitudini quotidiane e altro.
photos watch face potenziata
Un’altra funzione interessante è l’analisi delle foto dalla libreria per fornire raccomandazioni. Utilizzando il machine learning, il sistema identifica le immagini con la migliore composizione, estetica e espressioni facciali, suggerendo il miglior inquadramento. In modalità dinamica, l’utente può anche alternare attivamente l’immagine della watch face.
altre funzionalità di watchOS 11
Ecco ulteriori funzionalità principali di watchOS 11:
- L’app Vitals offre una panoramica dettagliata delle metriche di salute cruciali, come durata del sonno, temperatura, tasso respiratorio, frequenza cardiaca e altro.
- L’app Salute migliora il supporto per le utenti in gravidanza, mostrando ulteriori informazioni come l’età gestazionale e le notifiche di frequenza cardiaca elevata.
- La nuova funzione Training Load indica l’intensità e la durata degli allenamenti, nonché il loro impatto sulla salute.
- I rings di attività possono ora essere personalizzati per tenere traccia delle metriche migliori. È possibile mettere in pausa l’attività per impostare giorni di riposo o in caso di infortunio.
- La funzionalità Check In sarà disponibile direttamente sull’orologio.
- La gesture del doppio tap può essere usata per scorrere qualsiasi app.
- Apple Maps offrirà escursioni per tutti i parchi nazionali degli Stati Uniti.
- La funzione Tap to Cash consentirà di inviare denaro utilizzando l’NFC e il saldo di Apple Cash.
La versione stabile di watchOS 11 sarà disponibile nell’autunno del 2024 e sarà supportata su Apple Watch Series 6 e versioni successive, incluso l’Apple Watch Ultra e l’Apple Watch SE (2022) e successivi.
Lascia un commento