TL;DR
- Apple Mail ora suddivide la casella di posta in categorie per filtrare le email di promozioni e newsletter.
- Il nuovo look è molto simile a quello di Gmail, con categorie come Primario, Transazioni, Aggiornamenti e Promozioni.
- Apple Intelligence aiuterà anche a correggere, riassumere o riscrivere le email.
Apple ha appena annunciato un miglioramento significativo per l’app Apple Mail durante lo streaming del WWDC. La casella di posta verrà ora organizzata in categorie come promozioni, newsletter e transazioni. Questa nuova organizzazione permette di separare le email di routine che non si intendono eliminare o classificare come spam dalla casella di posta principale.
Questo nuovo approccio assomiglia molto al modo in cui Gmail ha gestito le cose per anni, con categorie molto simili. La sezione Primario ospita email personali e sensibili nel tempo, Transazioni raccoglie conferme e ricevute, Aggiornamenti è destinata a notizie e notifiche sociali, e Promozioni include email di marketing e coupon.
Apple ha però migliorato ulteriormente il formato. È presente una nuova visualizzazione prioritaria che mostra le email più rilevanti in un dato momento. Ad esempio, se si è in procinto di prendere un volo, questa visualizzazione prioritaria evidenzierà la conferma della prenotazione del volo in primo piano.
categoria prioritaria e visualizzazione digest
catalogazione per priorità
La nuova categoria prioritaria di Apple Mail permette di visualizzare le email più rilevanti in base alla situazione attuale. Per esempio, se ci si prepara per un viaggio, verranno mostrate in primo piano le email di conferma del volo.
visualizzazione digest
La visualizzazione Digest raccoglie tutte le email pertinenti di un’azienda consentendo agli utenti di scorrere rapidamente quelle più importanti.
funzionalità di intelligenza artificiale
Apple Mail integra funzionalità di Intelligenza Artificiale avanzate. L’Apple Intelligence può aiutare a correggere l’email o riscriverla per renderla più professionale. Inoltre, è possibile chiedere di aggiungere automaticamente punti riassuntivi in testa a una email lunga.
Consigli o suggerimenti? Contattare lo staff via email all’indirizzo news@androidauthority.com. È possibile rimanere anonimi o
Lascia un commento