Ryan Haines / Android Authority
- Negli ultimi 12 ore, gli utenti Samsung hanno riscontrato crash continui nell’app nativa Messaggi.
- Il problema sembra derivare da un aggiornamento recente di Google Meet che, in qualche modo, influisce sull’app Messaggi di Samsung.
- Disabilitare o disinstallare temporaneamente Meet risolve il problema. Google ha rilasciato un aggiornamento che corregge definitivamente il problema, quindi è necessario aggiornare l’app.
Aggiornamento: 30 maggio 2024 (12:13 AM ET): Samsung ha informato i suoi utenti tramite i forum ufficiali che Google ha rilasciato un aggiornamento per l’app Google Meet. Questo aggiornamento di Google Meet interromperà i crash continui dell’app Messaggi di Samsung. È possibile trovare l’aggiornamento per Google Meet sul Google Play Store. Facci sapere se questo risolve i problemi di crash per te!
Articolo originale: 29 maggio 2024 (10:08 AM ET): Gli smartphone Galaxy di Samsung sono dotati di un’app di messaggistica preinstallata chiamata Messaggi. Questa è diversa dall’app Google Messages, anch’essa presente sulla maggior parte dei telefoni Galaxy. Sebbene molti proprietari di Galaxy utilizzino l’app di Google, ci sono ancora molti utenti che preferiscono quella di Samsung. Sfortunatamente, nelle ultime 12 ore, questi utenti hanno riscontrato un problema grave.
Crash continui dell’app Messaggi di Samsung
Su Reddit e sui forum ufficiali di Samsung, gli utenti segnalano continui crash dell’app Messaggi di Samsung. Gli utenti affermano di poter aprire l’app e visualizzare l’elenco delle conversazioni, ma appena tentano di entrare in una conversazione, l’app si chiude improvvisamente. La chiusura forzata dell’app, la cancellazione della cache, il riavvio del telefono e persino l’attivazione della modalità sicura non risolvono il problema.
Box elenco punti
- Chiusura forzata
- Cancellazione della cache
- Riavvio del telefono
- Attivazione modalità sicura
La causa del problema identificata
Per fortuna, la causa del problema è stata individuata e c’è una soluzione temporanea. A quanto pare, un recente aggiornamento dell’app Google Meet entra in conflitto con l’app Messaggi di Samsung. Disinstallare o disabilitare Meet sembra fermare i crash dell’app Messaggi.
Conferma della soluzione temporanea da parte di un moderatore
Un moderatore nei forum di Samsung conferma questa soluzione temporanea e aggiunge: “Samsung è consapevole del problema e sta lavorando per risolverlo.” Questo suggerisce un lavoro congiunto con Google per correggere il conflitto all’interno dell’app Meet, aggiornare l’app Messaggi di Samsung affinché non entri in conflitto con il nuovo aggiornamento di Meet, o forse entrambi gli interventi.
Passi consigliati
- Disinstallare Google Meet
- Impostare un promemoria per reinstallare Meet nei prossimi giorni
Per qualsiasi suggerimento, contattare il nostro staff all’indirizzo news@androidauthority.com.
Lascia un commento